Interviste

Intervista a Giacinto Mozzetta, Chief Product Marketing Officer di Bit2win

Il 2022 ci traghetta verso una nuova era post-pandemica, che per molti anni e almeno un paio di generazioni fisserà nelle menti delle persone un prima e un dopo. Come cambia l’approccio delle aziende al marketing questa nuova sensibilità e su quali priorità dovremmo oggi focalizzarci per raggiungere davvero la testa e il cuore delle persone?

Inutile negare come la pandemia abbia avuto ripercussioni nelle nostre vite ma anche nelle aziende che hanno visto stravolgere la loro quotidianità, hanno dovuto rimodulare reparti e modificare i touchpoint con l’utente, rendendo fondamentale e strategico il processo di trasformazione digitale. In un periodo così difficile le nuove strategie di marketing sono corse in soccorso a piccole, medie e grandi imprese che hanno trovato soluzioni alternative con cui procedere alle vendite, mantenere il rapporto con i clienti, trovare nuovi consumatori e promuovere il loro brand. La pandemia ha quindi evidenziato l’importanza di adottare strategie e strumenti di digital marketing, in quanto si rivolge ad un pubblico molto più vasto di quello offline e a rischio zero.

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit22 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

L’obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti una soluzione altamente performante e modulare, dunque componibile in base alle loro esigenze. Un’ offerta integrabile con applicazioni già in uso, che coinvolge diversi sistemi: CPQ, B2Commerce, Customer Engagement. Ed è proprio la Customer Engagement Platform che vogliamo presentarvi, evidenziando i benefici a favore di aziende e consumatori. Si tratta di una soluzione omnichannel e 100% API based che consente di gestire qualsiasi tipo di esigenza: loyalty e coupon, gamification, social listening, promotion, instant messaging. A chi si rivolge la nostra soluzione? Supportiamo il team Marketing nella realizzazione di concorsi a premi digitali, programmi fedeltà, coupon e voucher, digital e social wall, soluzioni per WhatsApp in linea con gli obiettivi aziendali, preservando una brand identity sempre coerente e monitorando i risultati in tempo reale. Non solo, forniamo alle agenzie di comunicazione e marketing una serie di strumenti affidabili e di facile utilizzo per creare e gestire tutte le soluzioni di coinvolgimento offerte dalla piattaforma per conto dei propri clienti.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Abbiamo un prodotto in grado di soddisfare le esigenze non solo delle aziende, ma soprattutto dei consumatori. Coloro che avranno il piacere di sedersi al nostro tavolo non scambieranno solo quattro chiacchiere con i nostri esperti, ma potranno testare l’offerta e comprenderne sin da subito il potenziale. Definiamo i clienti Co-creatori delle nostre soluzioni, ponendoli al centro delle nostre attività. Abbiamo, infatti, creato un percorso che ci consente di ascoltare le loro esigenze attraverso focus groups o incontri one-to-one, anticipando così le sfide future con soluzioni pronte all’uso ed un supporto continuo.

Giacinto Mozzetta di Bit2Win
23° Global Summit Marketing & Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
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