Interviste

Intervista a Enrico Proietti, Direttore Generale della QdV

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23.
Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Ci siamo adeguati alle evoluzioni di Marketing online e digitale proponendo nuove soluzioni al passo con i tempi e le aspettative dei nostri clienti. Di sicuro il nostro nuovo servizio Monitor Your Sales, che è incluso gratuitamente nelle nostre Campagne Incentive, risponde all’esigenza di controllare comodamente dalla propria scrivania le performance di Campagna ed eventualmente mettere a punto i correttivi che consentano di raggiugere gli obiettivi di volume prefissati. Un’altra opportunità è quella di poter raggiungere e tracciare massivamente i consumatori finali in maniera del tutto digitalizzata; mettere a punto quindi delle strategie di marketing per le successive campagne.

I prossimi decenni saranno quelli dell’Intelligenza Artificiale, della Robotica Avanzata e di molti livelli di automazione, che cambieranno completamente le vite delle persone e la società stessa. Come vedete questo cambiamento e come lo state affrontando?

Già oggi i livelli di automazione si sono affacciati prepotentemente in tante fasi del marketing e delle nostre campagne. Le nostre piattaforme dedicate ai clienti sono sempre più affinate ed in continua evoluzione. L’ Intelligenza Artificiale applicata a questi aspetti non potrà che implementarsi ancora di più e ciò ci permette già oggi e lo farà sempre di più in futuro, di entrare in aspetti di dettaglio, motivazionali e psicologici del consumatore e dei clienti in generale che fino a qualche anno fa erano impensabili. Il nostro scopo è sempre quello di implementare le vendite dei nostri clienti, ma la strumentazione a disposizione per penetrare nuovi canali e nuovi aspetti commerciali sta diventando veramente imponente grazie ai nuovi sviluppi.

Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?

Presenti da 30 anni nel settore delle Campagne Marketing Incentive, ci siamo nel tempo adattati a contesti di mercato in costante evoluzione. Guidiamo le aziende nostre clienti in queste prospettive di cambiamento stabilendo con esse una regola sempre valida che è quella di far crescere il proprio business in ogni situazione di mercato, anche la più turbolenta. Il digital ha mutato i parametri di applicazione delle nostre campagne, rendendole maggiormente flessibili ai contesti e alle variazioni osservabili nel tempo. Quindi più adattabili alle mutevoli esigenze dei consumatori finali. I nostri servizi di affiancamento e consulenza sono graditi in quanto a success fee e praticamente senza costi pre risultato, cosa questa rara se non unica nel panorama del settore promozionale.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Il nostro approccio è sempre stato quello di incrementare i volumi dei nostri clienti senza chiedere in cambio anticipazioni economiche. Con le evoluzioni di mercato digitale e social anche il nostro lavoro è cambiato, ma le finalità sono rimaste sempre quelle di creare valore ai nostri clienti in termini di incremento di volume rispetto al preesistente. Generare nuovi leads e nuovo fatturato senza costi anticipati è sicuramente il nostro punto di forza. In pratica affianchiamo i nostri clienti come partners che si assumono il rischio d’impresa insieme a loro.

Enrico Proietti di QdV
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI