Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23.
I prossimi decenni saranno quelli dell’Intelligenza Artificiale, della Robotica Avanzata e di molti livelli di automazione, che cambieranno completamente le vite delle persone e la società stessa. Come vedete questo cambiamento e come lo state affrontando?
L’Intelligenza Artificiale è sempre stata per noi un fattore differenziante. Utilizziamo infatti strumenti di AI a supporto dei nostri servizi dal 2018 per offrire ai nostri clienti insight di digital marketing di livello superiore.
Il mercato oggi è pronto ad accogliere queste nuove tecnologie e noi ci poniamo come partner esperti a supporto delle imprese nel B2B.
L’ultimo mese è stato ricco di novità: è stato lanciato il primo motore di ricerca AI-Driven (Bing) e Google ha annunciato il suo nuovo tool di IA chiamato Bard: il futuro per le imprese che operano nel digitale si prospetta rivoluzionario. Nuovi strumenti a disposizione, nuove regole per la SEO e nuovi sistemi di creazione di contenuti (e addirittura codice!). Cambierà tutto molto presto e le aziende dovranno farsi trovare pronte affiancate da un partner innovativo e di valore.
Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?
Il mercato del Digital Marketing, soprattutto nel B2B, è in grande evoluzione e la formula magica per rimanere competitivi è composta da questi ingredienti:
- Comprensione del mercato online: proprio perché l’evoluzione è continua, analizzare il settore resta un’operazione di cruciale importanza per identificare trend e nuove esigenze;
- Tecnologia: le nuove tecnologie – come l’IA – promuovono la competitività delle aziende. Il nostro team di consulenti si pone la costante sfida di far maturare i servizi che offriamo attraverso nuovi sistemi e tecnologie all’avanguardia;
- Multicanalità: la frammentazione della comunicazione digitale può sembrare onerosa da curare e sostenere, ma dà alle aziende la possibilità di essere sempre più a contatto con i potenziali clienti, anche nel B2B. La vera sfida è capire quali canali presidiare.
- Partnership di valore: Per riuscire a sostenere i tre punti precedenti, le imprese devono affidarsi a partner competenti. Questo è ciò che vogliamo essere per i nostri clienti: dei partner strategici che portano il loro business verso il futuro.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Sedendosi al nostro tavolo, le aziende sceglieranno di confrontarsi con una realtà che intreccia i suoi 12 anni di esperienza nel Digital Marketing nel B2B con la continua ricerca di innovazione ed eccellenza. Siamo stati infatti i primi in Europa ad affiancare l’Intelligenza Artificiale ai nostri servizi per offrire ai nostri clienti degli output all’avanguardia.
Ci piace essere considerati dei “premium partner” con i quali percorrere insieme i sentieri che portano verso il successo dei loro progetti SEO, SEM e Web Analytics.
Il B2B è un mondo in evoluzione ed è necessario avvalersi di consulenti che ne conoscano regole e segreti per ottenere concretezza dei risultati.