Interviste

Intervista a Elena Bozza, Head of Digital di Linkness

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit21. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit?
Si certo, questo è il mio terzo appuntamento con il Global Summit.

Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Rispetto ad altri eventi del settore credo che Global Summit offra un approccio assolutamente pragmatico e trasversale, non solo a parole. Gli incontri sono infatti tutti finalizzati a un reale confronto reciproco tra aziende che pone le giuste premesse per un networking efficace.

Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Credo che lo stand-by forzato dell’ultimo anno abbia alzato ancor di più le aspettative che normalmente si hanno da questo tipo di eventi, sia lato aziende, sia lato fornitori. Si tratta in realtà di un meccanismo a cui stiamo assistendo anche nella nostra quotidianità in agenzia: il nuovo scenario ha spinto alla corsa agli armamenti. Tutte quelle aziende che non avevano investito abbastanza nel digitale, o in modo poco opportuno, ora stanno cercando di recuperare il gap.

I Social Media sembrano essere arrivati a un bivio fondamentale. Nei prossimi anni si deciderà la sorte di questi strumenti, il cui successo è stato rapido e globale, ma che oggi sembrano segnare il passo. Secondo voi rappresentano ancora una grande opportunità per le aziende o c’è altro da esplorare, nei prossimi anni?
Sono convinta che i social network abbiano ancora lunga vita, perché rispondono a un preciso bisogno delle persone: svagarsi senza troppo impegno. Essi saranno sempre più segmentati per tipologia di pubblico, basti pensare all’evoluzione che ha vissuto Facebook in questo senso. Quello che però ad oggi scoraggia nel panorama social è che le possibilità per le aziende all’interno delle piattaforme sembrano essere in alcuni casi inferiori rispetto al passato, dove la creatività la faceva da padrona. Sicuramente nei prossimi anni si vedranno molteplici cambiamenti e non è illogico pensare ci saranno nuovi luoghi e nuove dinamiche digitali dedicati alle aziende. Terremo gli occhi aperti!

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit21 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Abbiamo una bella novità in serbo, che è un po’ il frutto dell’ultimo anno e mezzo in cui ci siamo chiesti se fosse ancora possibile innovare e rinnovarsi nel campo della comunicazione digitale. Abbiamo dato vita a un approccio, che abbiamo chiamato Digital ADVentures, che mira a rivitalizzare ciò che per noi più conta nella comunicazione (il contenuto vero, concreto e di qualità), unendo competenze extra digitali, tecnologia e una buona dose di visibilità. Racconteremo tutto in speciale anteprima proprio in occasione di Global Summit.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Perché siamo un team di professionisti con competenze diversificate sempre in evoluzione e sappiamo operare in modo efficace su molteplici settori. Abbiamo alle nostre spalle una tradizione consolidata lunga più di 25 anni, ma senza per questo aver mai perso la voglia di sfidare il futuro.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Elena Bozza di Linkness
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI