Interviste

Intervista a Edoardo Galione e Stefano Rizzo, Key Account Manager di Companeo

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit21. Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Le aspettative per questo evento sono di trovare un ambiente dedicato alle imprese dove poter condividere la nostra esperienza e aiutare le aziende che lavorano nel B2B a raggiungere gli obiettivi prefissati.
La nostra partecipazione ha lo scopo di presentare la realtà internazionale di Companeo in Italia, mercato nel quale siamo presenti da oltre cinque anni con ottimi risultati e un potenziale in continua crescita.

Il 2021 appena iniziato allontana l’umanità dagli Anni ‘10 del XXI secolo e la proietta con forza verso traguardi ambiziosi, in cui il digitale avrà un ruolo sempre più fondamentale. Anche nel settore del marketing questo trend è sempre più chiaro ed evidente, quali sono i cambiamenti che già possiamo vedere?
Il modo di acquistare online si è evoluto: l’utente B2B svolge gran parte della riflessione d’acquisto rifiutando sollecitazioni commerciali prima di avere un’idea più precisa sull’acquisto stesso. Questa evoluzione nel comportamento dell’utente B2B rimette in questione gli strumenti di prospecting tradizionale.
Le nuove tecnologie sono parte integrante delle nostre vite e il mondo è più digitale che mai! In periodo di smart working essere connessi permette di mantenere il dialogo e il contatto con prospects e clienti.

Proporrete al #GMSummit21 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Durante il #GMSummit21 presenteremo la nostra realtà e i servizi che offriamo: 20 anni d’esperienza dedicati alla generazione di richieste di preventivo da parte di decision maker di PMI, micro-imprese e professionisti interessati in tempo reale ad una soluzione specifica. Leads profilati da un questionario professionale e qualificati da un customer service interno.
A supporto dei team di vendita proporremo i nostri servizi complementari per migliorare il loro conversion rate: presa di appuntamenti, indagine sulla lavorazione dei leads, corsi di formazione sulla gestione del lead…

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
La nostra realtà è focalizzata unicamente sul B2B da oltre 20 anni. Il nostro scopo è aiutare le aziende che hanno bisogno di raggiungere obiettivi di marketing e vendita su quel determinato canale. Il volume di leads che generiamo dà una spinta al business proponendo costantemente al team commerciale dei prospects B2B caldi e qualificati. I nostri clienti pagano solo i leads in target, in questo modo hanno un
conversion rate e un ROI trasparente.
Operiamo in molteplici categorie a livello internazionale e siamo leader a livello Europeo nella lead generation B2B.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Galione e Rizzo di Companeo
22° Global Summit Marketing & Digital
16 | 17 FEBBRAIO 2022

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