Interviste

Intervista a Davide Feltoni Gurini, Head of Customer Engagement Platform di Bit2win

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Abbiamo partecipato alla precedente edizione del GM Summit ed è stata per noi un’esperienza positiva che ci ha fornito occasioni di confronto con clienti, fornitori e partner. L’evento ci ha permesso di accendere i riflettori sulla nostra offerta e coinvolgere tutte quelle figure e aziende interessate ad intraprendere un percorso di trasformazione digitale a 360°. Proprio per questo abbiamo deciso di prendere parte anche all’edizione 2023 in cui andremo a presentare tutte le novità dell’Omnichannel Sales Suite di Bit2win con un focus sull’Engage Platform. 

Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Durante il GM Summit i partecipanti avranno la possibilità di conoscere tutte le piattaforme Bit2win, ma una in particolare è destinata agli operatori del marketing: l’ Engage Platform. Si tratta di una soluzione composta da più moduli che consentono di raggiungere tutti gli obiettivi di marketing preposti da un’azienda. La piattaforma, infatti, prevede un modulo Loyalty, UGC e Social Media, Instant Win Contest, Social Listening, Instant Messaging e proprio su quest’ultimo vogliamo porre la nostra attenzione. L’ instant messaging rappresenta un metodo di comunicazione online utilizzato per connettere due o più persone in tempo reale che non si limita ad un uso personale, ma si estende anche agli ambienti aziendali con l’obiettivo di orientare il cliente nel suo percorso di acquisto e aumentare le vendite da parte del brand. In questo ambito, Bit2win propone WhatsApp Enterprise, la versione che supera tutti i limiti delle precedenti (Consumer e Business) e sfrutta le API per un servizio più efficiente. Con Whatsapp Enterprise ad esempio è possibile creare un canale efficace di vendita a distanza, rendere WhatsApp uno strumento valido per il Customer Care o utilizzarlo per l’invio di notifiche push e promozioni personalizzate.

Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?

Il comportamento di acquisto dei consumatori è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Per questo motivo, intraprendere un processo di trasformazione digitale è fondamentale per tutti quei business che vogliono rispondere al meglio alle nuove esigenze dei loro clienti. Utilizzare i giusti strumenti è la chiave per affrontare il cambiamento in atto e Bit2win mette in campo la sua Omnichannel Sales Suite, una soluzione completamente modulare, integrabile, cloud native, composta da 3 piattaforme:

  • CPQ Platform, per semplificare la creazione di preventivi, la gestione degli ordini, il supporto post-vendita, riducendo il time to market;
  • Engage Platform, per coinvolgere i clienti con esperienze personalizzate e conquistare la loro fedeltà attraverso soluzioni di loyalty e coupon, gamification, instant messaging e social listening;
  • Commerce Platform, per ottimizzare l’esperienza degli utenti grazie ad un e-commerce completamente personalizzato, adatto non solo al mondo B2C ma anche B2B in cui partner e reseller sono alla ricerca di un’esperienza di tipo consumer.
Davide Feltoni Gurini di Bit2Win
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI