Intervista a Davide Cini, CEO di Tratti

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit20. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Da anni, come Linkness, siamo partner del Global Summit e abbiamo apprezzato rumors e interessi da parte delle aziende invitate. Per questo, quest’anno ci presentiamo anche con il nostro brand Tratti – Creatività, Marketing e Comunicazione, allo scopo di raccontare e far capire al meglio la nostra visione che parte dal mondo reale per poi trasportare contenuti ed esperienze nel mondo digitale, facendo loro acquistare un nuovo significato.

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti?
Con la nostra agenzia partner, Linkness, continuiamo a proporre idee innovative, cercando per quanto possibile, di anticipare i tempi. Come Tratti il nostro impegno è quello di creare sempre nuove soluzioni per comunicare e diffondere quei contenuti che rappresentano un valore fondamentale per le aziende, ma che non tutte le aziende hanno la consapevolezza di avere. A noi piace sentirci creativi, non solo nella soluzione visuale ma anche nell’approccio e nella strategia, cercando di mixare creatività e funzionalità. La nostra sfida per il 2020 è proprio questa.

Internet of Things IoT sta ridefinendo le abitudini e le aspettative delle persone, oltre che il loro rapporto con le aziende: come vedete questo importante passaggio e cosa siete già pronti a proporre?
L’IoT è un aspetto al quale ci stiamo avvicinando molto, sia come comunicazione sia come sviluppo di partnership con aziende specializzate in questo tipo di soluzioni.
Questo perchè, al di là dell’aspetto “moda”, crediamo che siano innovazioni che veramente possono migliorare la vita quotidiana delle persone e che per questo necessitino di essere comunicate con logica e concretezza. Noi abbiamo deciso di entrare nel campo dell’IoT in diversi settori e questa per noi è stata una grande fortuna perchè ha portato nuovi stimoli e necessità all’interno della nostra realtà.

Proporrete al #GMSummit20 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Il 2019 è stato per noi un anno ricco di novità e sviluppi, quindi ci fa piacere confrontarci e raccontare questa dinamicità che ci contraddistingue. Ci piace dare ai nostri interlocutori quello di cui hanno bisogno, e il servizio che ci contraddistinguerà in questo 2020 e negli anni a venire è proprio lo studio di strategie innovative personalizzate che integrino i punti di forza delle aziende con gli obiettivi che intendono raggiungere.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).

Interviste

Davide Cini di Linkness

21° Global Summit Marketing & Digital

17 e 18 febbraio 2021

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi