Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
É dalla metà del 2020 che aspettiamo di incontrare nuovamente i nostri clienti, fornitori e nuovi partner dal vivo. Il GM summit 2022 sarà un’edizione sfidante e coinvolgente. Abbiamo grandi aspettative, daremo il nostro contributo per far comprendere al meglio come la tecnologia orientata all’intelligenza artificiale possa portare un concreto beneficio.
Il 2022 ci traghetta verso una nuova era post-pandemica, che per molti anni e almeno un paio di generazioni fisserà nelle menti delle persone un prima e un dopo. Come cambia l’approccio delle aziende al marketing questa nuova sensibilità e su quali priorità dovremmo oggi focalizzarci per raggiungere davvero la testa e il cuore delle persone?
Inutile girarci intorno. L’attuale contesto pandemico ha cambiato radicalmente le abitudini dei consumatori. Dall’esplosione della pandemia e la messa in produzione dei nuovi assistenti virtuali abbiamo analizzato come il consumatore/utente sia diventato sempre più esigente nel trovare risposte e contenuti nel più breve tempo possibile.
Il conversational marketing risponde a questo tipo di esigenza: risposte precise ,immediate, ed uno stile di comunicazione “umano & friendly”.
Integrando l’AI al conversational marketing i nostri partner avranno l’opportunità di gestire al meglio la propria clientela, fornendo una user experience di alto livello abbattendo drasticamente i tassi di abbandono durante il processo di navigazione. L’obiettivo è quello di garantire efficienza ed efficacia con la tecnologia a nostra disposizione e ottimizzando il lavoro del customer care e del reparto sales.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Aimage è una realtà decisamente dinamica. I nostri prodotti vengono sviluppati e customizzati in funzione alle specifiche del cliente: si passa dalla progettazione dell’assistente virtuale, ai plug-in e moduli del nostro sistema di ticketing, la live chat, terminando con una dashboard di controllo per analizzare e massimizzare le performance del servizio. Ci integriamo facilmente con qualsiasi tipo di CRM/CMS o webservice.
Abbiamo sempre puntato su un approccio di tipo consulenziale con i nostri partner ed è anche uno dei nostri punti di forza. Seguiamo il cliente nel pre e post vendita, ci occupiamo della stesura di report mensili suggerendo come massimizzare le performance del nostro prodotto. Puntiamo ad ottenere lunghi rapporti di fiducia e collaborazione con i nostri clienti.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.