Interviste

Intervista a Daniele Davoli, CEO e co-founder di Addiction

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Si, abbiamo partecipato alla precedente edizione e abbiamo deciso di essere nuovamente presenti perché si tratta di un’esperienza fortemente positiva ed educativa per l’azienda, oltre che un momento fondamentale di networking.

Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Addiction al #GMSummit23 sarà presente con DataLeanTM, il nostro Pim che da anni e mai come in questo periodo post-pandemico, sta diventando fondamentale all’interno dei processi aziendali. Molteplici reparti come marketing, vendite, tecnico ed altri, hanno bisogno di raggruppare e gestire enormi quantità di dati, molto spesso la comunicazione tra le varie business unit è difficoltosa o assente.
Per questo le informazioni, gli asset di prodotto, file, immagini e ogni tipo di dato, devono essere trasmessi in più versioni a diversi canali di vendita, distributori, rivenditori e team. L’adozione di un sistema unico, intuitivo ed eventualmente integrabile con gli altri strumenti ed applicazioni già in uso (CRM, ERP, ALTRI SISTEMI E DATABASE…), consente l’accentramento di tutti i dati e delle informazioni necessarie in un unico punto, facilitandone così l’accesso.

Il PIM migliora la collaborazione interfunzionale, semplifica i workflow critici e fa emergere opportunità con vendite e clienti che altrimenti rimarrebbero oscurate da dati di prodotto non integrati e di scarsa qualità.

Fondamentale che questo strumento sia accessibile da chiunque (sulla base di differenti livelli di permessi), per poter collaborare e modificare dati ed informazioni in maniera simultanea con i colleghi e gli altri reparti.

Mai come ora l’utilizzo di DataLeanTM si rivela vincente e di aiuto per le aziende nostre clienti. 

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Addiction è una software house che progetta soluzioni digitali per migliorare i processi aziendali. La nostra mission è quella di offrire una consulenza ottimale, aiutare i nostri clienti e portarli passo dopo passo verso il mondo tech, senza mai dimenticare il concetto di UX per noi fondamentale.
All’interno delle nostre soluzioni si possono trovare tutti quegli aspetti emozionali, psicologici e fisici che si verificano prima, durante e dopo l’interconnessione con un prodotto. Il design realizzato è pensato per il target di riferimento a cui quel prodotto è rivolto, così da aumentare l’ingaggio e la fedeltà degli utenti.
Quello che ci differenzia dal mercato è il fatto di riuscire a completare i prodotti con soluzioni custom ad hoc, questo per incontrare le esigenze dei nostri clienti e aiutarli nell’avere il prodotto calato su misura per la propria azienda.

Daniele Davoli di Addiction
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI