Grazie per questa intervista.
Il 2020 sarà ricordato nella storia come l’anno della grande Pandemia Covid, che fermò letteralmente il mondo, rischiando di metterlo in ginocchio. Ora iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel, ma le cicatrici di questo dramma sono profonde e stanno segnando persone e aziende, ridefinendo comunicazione e marketing. Come vivete questa pagina storica?
Con un mix di responsabilità e voglia di crescere!
Durante la pandemia Covid-19, Addiction ha offerto la propria piattaforma di comunicazione interna/HR a prezzi scontati ed in alcuni casi gratuita per un periodo di tempo. Il fine era di incentivare le aziende all’utilizzo di strumenti tech e per offrirgli possibilità concrete di aiuto in un periodo davvero complesso.
Cambiando l’approccio al mercato ci siamo resi conto che potevamo anche fare qualcosa di nuovo: abbiamo sviluppato strumenti di presentazione per i commerciali da usare in conference call al prezzo di costo, il tutto per aumentare l’adoption e il credo delle aziende clienti nel campo digital.
Questi piccoli progetti digital integrati con il nostro PIM, il cuore tecnologico di Addiction, hanno fatto davvero la differenza e portato soddisfazione generale ai clienti. Il Covid ha portato ad un’accelerazione del digital e questo ha spinto verso nuovi investimenti, permettendoci di migliorare ed arricchire ciò che abbiamo iniziato vent’anni fa.
Il 2021 appena iniziato allontana l’umanità dagli Anni ‘10 del XXI secolo e la proietta con forza verso traguardi ambiziosi, in cui la tecnologia avrà un ruolo sempre più fondamentale. Anche nel settore del marketing questo trend è sempre più chiaro ed evidente, ma cosa è ancora futuro e cosa già realtà?
Il claim di Addiction cita “ Addiction Digital Pioneers”; ciò non significa che seguiamo ogni trend di mercato cavalcando la moda tecnologica. Certamente seguiamo gli sviluppi e le novità che questa porta, il tutto però per proporre soluzioni innovative che siano davvero utili alle aziende, nel presente e nel futuro. Conosciamo le abitudini dei nostri clienti e degli utenti utilizzatori delle nostre App: quello su cui stiamo lavorando è basato su intelligenza artificiale e soluzioni taylor made, brandizzate ed uniche per ogni nostro cliente.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Uniamo TECNOLOGIA e DESIGN per rendere unica e personalizzata l’interazione con i dispositivi.
La USER EXPERIENCE è progettata in linea con i valori del brand e con il mercato di riferimento, garantendo emozione e semplicità di utilizzo.
Nello scenario delle grandi aziende non si può prescindere dall’integrazione di sistemi: tutti i prodotti Addiction sono progettati a Microservizi per integrarsi al meglio ed abbiamo progettato, negli anni connettori pronti per i sistemi più diffusi.
Quello che offriamo è un’unica sorgente di dati per gestire e allineare tutti i canali digitali dell’azienda coinvolgendo tutti gli stakeholders, abbandonando mail, messaggi o carta a favore di una piattaforma collaborativa e condivisa.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.