Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit25. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
t2ó partecipa al Global Summit con l’obiettivo di esplorare nuove possibili collaborazioni strategiche, avvalendosi delle proprie competenze innovative nel marketing digitale. Grazie alla nostra esperienza internazionale e al focus sull’intelligenza artificiale, siamo pronti a mostrare come le nostre soluzioni personalizzate possano rispondere alle sfide di un mercato sempre più dinamico.
AI e GenAI sembrano essere i trend più promettenti per il marketing digitale nei prossimi anni, ma già oggi ne viene fatto largo uso in molte aziende, con risultati non sempre in linea con le aspettative. Cosa consigliate per usare al meglio questi strumenti?
Per sfruttare al massimo il potenziale dell’AI e della GenAI nel marketing digitale, consigliamo di adottare un approccio strategico e personalizzato. In t2ó Italia, grazie all’esperienza e al supporto del gruppo t2ó ONE, abbiamo sviluppato un vero e proprio ecosistema intelligente: una tech stack, SofIA, che ci permette di creare soluzioni su misura per ogni cliente.
Le nostre soluzioni rispondono a esigenze diverse: dalla generazione di contenuti sintetici – immagini, audio, testi, video – fino allo sviluppo di progetti più articolati, integrati in tutte le aree dell’agenzia, dal media alla SEO, fino a UI/UX, ecc. Sempre con un approccio strategico, personalizzato e orientato ai risultati
Quali sono le principali tendenze digitali che stanno plasmando le vostre strategie attuali e come trasferite questo know-how ai vostri clienti?
La nostra strategia principale è anticipare le tendenze, esplorando nuove tecnologie e innovazioni. Come t2ó Italia, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni che offrano un reale valore ai nostri clienti. Un esempio significativo è l’intelligenza artificiale: fin dall’inizio, abbiamo sperimentato e guidato i nostri clienti nell’adottarla come opportunità, aiutandoli a sfruttarne al meglio il potenziale. Il nostro approccio, però, resta sempre radicato in una creatività autenticamente umana, capace di dare senso e valore a ogni innovazione.
Quali sfide incontrate più spesso nel connettere i brand alle proprie audience di riferimento?
Una delle principali sfide che incontriamo è la frammentazione delle audience e la crescente complessità nel raggiungere i consumatori attraverso i canali digitali. Oggi, non basta più essere presenti; è necessario essere rilevanti. Per affrontare questa sfida, in t2ó Italia adottiamo un approccio integrato che combina media, dati, creatività e tecnologia. Grazie alla nostra struttura snella e all’uso di soluzioni basate su AI, riusciamo a personalizzare le esperienze e a ottimizzare ogni punto di contatto con il pubblico. Lavoriamo a stretto contatto con i brand per comprendere le loro audience e creare strategie che non solo seguano le tendenze, ma rispondano in modo proattivo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
t2ó si distingue per l’approccio integrato che combina media, creatività e tecnologia. Siamo un’agenzia full service in grado di offrire soluzioni su misura grazie a un team multidisciplinare. In Italia, uniamo l’agilità locale alla forza del network internazionale, fornendo tecnologie avanzate e strategie innovative per aiutare i brand a crescere e trasformarsi in un contesto in continua evoluzione.