Interviste

Intervista a Chiara Grande, Marketing e Comunicazione di Seeweb

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

In realtà questa è la prima volta che vede Seeweb partecipare al #GMSummit22. E noi siamo davvero contenti di ricominciare l’anno con un evento che sposa le nostre esigenze di networking e sviluppo business in ambito B2B e che, al contempo, rappresenta un’ottima occasione di formazione sul marketing.

Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

In Seeweb abbiamo sempre sponsorizzato diversi eventi prima della pandemia, preparando la nostra partecipazione con molta cura e pensiamo che oggi più che mai – dopo mesi e mesi di meeting virtuali – sia importantissimo tornare a scambiarsi idee e progetti in presenza e… noi siamo pronti!

Il 2022 ci traghetta verso una nuova era post-pandemica, che per molti anni e almeno un paio di generazioni fisserà nelle menti delle persone un prima e un dopo. Come cambia l’approccio delle aziende al marketing questa nuova sensibilità e su quali priorità dovremmo oggi focalizzarci per raggiungere davvero la testa e il cuore delle persone?

Pensiamo che non solo la pandemia ma anche un contesto che vede una sempre più potente accelerazione digitale, l’aumento massivo di dati in circolazione e al contempo le criticità ambientali, abbiano spinto a molte riflessioni. Sicuramente, percepiamo maggiore sensibilità verso il made in Italy, verso l’autenticità delle cose e delle relazioni e verso la sostenibilità dei servizi e dei prodotti. Non possiamo prescindere, oggi, da questi elementi. In Seeweb nel 2020, in piena pandemia, abbiamo realizzato una campagna marketing incentrata proprio sul tema dell’equilibrio: lo sviluppo e l’aumento della domanda di servizi digital e di infrastrutture come si può conciliare con le esigenze di rispetto dell’ambiente? Oggi il green è un trend topic, ma noi abbiamo sempre fatto scelte sostenibili per i nostri data center, tutti alimentati da energie rinnovabili e caratterizzate da un ciclo virtuoso di utilizzo dell’acqua, di cui non c’è alcuno spreco.
Pensiamo che per un cliente, per un consumatore, tutto questo possa essere davvero un valore aggiunto, perché oggi si sente più responsabile delle sue scelte.

Cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit22 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

In Seeweb abbiamo da poco sviluppato una soluzione che supporta le aziende che lavorano con grandi quantità di dati e con IA, computer vision, machine learning, deep learning. Abbiamo studiato una soluzione davvero interessante, a un costo competitivo e con una potenza incredibile: ottima anche per le aziende di marketing che elaborano enormi quantità di dati. Si tratta di servizi di cloud GPU: uniscono la flessibilità della nuvola, anche nel billing, alla grande capacità di elaborazione di calcoli complessi.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Siamo un’azienda vicina al cliente. Per noi la prossimità è tutto. Puntiamo all’eccellenza del supporto presales e post sales. Le aziende che vogliono concentrarsi sul loro core business e non pensare alla gestione e al monitoraggio delle infrastrutture, si affidano a noi, ai nostri ingegneri.
Le nostre soluzioni cloud, oltre a basarsi su hardware della massima qualità e a essere ospitate nei nostri data center, vengono sempre ritagliate sui progetti digital dei nostri clienti. E sono sostenibili: le nostre server farm sono tutte certifcate ISO14001 e noi siamo partner di The Green Web Foundation, che si occupa di sensibilizzare sull’urgenza di un web più green.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Chiara Grande di Seeweb
22° Global Summit Marketing & Digital
16 | 17 FEBBRAIO 2022

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi