Interviste

Intervista a Carlo Bazzolo, Strategy Manager di 3.2 Comunicazione

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Grazie a Voi per questa bella opportunità, per noi è la quarta volta che partecipiamo al #GMSummit23, questo evento è diventato un punto fermo tra le tante attività di autopromozione che facciamo della nostra agenzia. Qui le opportunità di incontrare nuovi lead sono elevate all’ennesima potenza e il confronto con i colleghi ci permette di arricchirci.

Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Questa edizione ci vedrà protagonisti con due nuove proposte, frutto di una lunga ricerca e di nuove partnership con agenzie complementari alla nostra realtà. Preferisco non svelare troppo ma posso assicurare ai curiosi che non resteranno delusi. Questi due nuovi prodotti ci stanno permettendo di approcciare ad una clientela fino ad oggi “irraggiungibile” del calibro di Dyson, Max Mayer, Bottega Veneta … ecc. Vi aspettiamo per farvi toccare con mano l’innovazione della comunicazione.

Smart Working / lavoro agile / nuove modalità di lavoro: come si pone la vostra azienda rispetto a queste tendenze? Che approccio avete scelto con i vostri collaboratori, dopo la Pandemia, e perché?

La nostra struttura è nata 15 anni fa con lo spirito di lasciare il massimo della flessibilità e della libertà ai collaboratori perché è solo in un ambiente di assoluto comfort che le idee migliori possono prendere forma. Il lavoro agile per noi è sempre stato un punto di forza come anche lo smart working. Possiamo affermare con assoluta certezza che per noi è stato quasi un sospiro di sollievo poter iniziare un confronto più “smart” con le aziende che fino a qualche anno fa erano molto fossilizzate sul lavoro in presenza, anche se purtroppo non tutto il lavoro può essere trasformato in “smart”.

Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?

Il nostro qui e ora è molto concreto, se non si riesce ad essere visionari, sognatori, inventori, precursori delle nuove tendenze, avanguardisti, si rischia di vivere una perenne rincorsa di chi ci ha pensato prima. Siamo in grado di proiettare le aziende nel futuro con strumenti che molto spesso gli permettono di spiazzare i competitor. Gli investimenti? A volte è richiesto molto meno di quello che si possa immaginare.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Se un visitatore del Global Summit vuole veramente massimizzare i propri investimenti e confrontarsi con un team di professionisti in grado di elevare la sua azienda ad un livello superiore, siamo l’agenzia che stava cercando.

Carlo Bazzolo di 3.2 Comunicazione
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI