Olojin crea soluzioni nate per integrarsi ai sistemi esistenti, senza necessità di modificarli
Sito web, social media, app, sistemi cassa, e-commerce, call center, community, concorsi: in una società sempre più tecnologica e multimediale, i possibili touchpoint aziendali aumentano in modo esponenziale, e la sfida del marketing è riuscire a governarli tutti in modo efficace ed efficiente, offrendo al cliente un’esperienza fluida e coerente su tutti i canali.
L’omnicanalità diventa anche un’importante risorsa per l’azienda, per conoscere i propri clienti in diversi contesti, con la possibilità di ottenere una profilazione più accurata e personalizzare meglio le proprie risposte e le proprie offerte.
Come ottenere il massimo da ogni touchpoint? Sono molte le soluzioni che integrano diversi strumenti in una sola interfaccia, ma spesso richiedono profonde rivoluzioni delle infrastrutture tecnologiche esistenti.
MegaDesk, la piattaforma Olojin per la loyalty e la data governance, è nata per lavorare in sinergia con gli strumenti aziendali esistenti. Attraverso le API, MegaDesk può integrare fonti digitali o fisiche con dati esportabili, interfacciandosi ad esempio con CRM aziendali e gestionali cassa, per sincronizzare le informazioni in tempo reale.
Anche gli strumenti sviluppati ex novo da Olojin con MegaDesk sono totalmente personalizzabili per coordinarsi sia a livello tecnico che a livello grafico con le architetture già presenti.
Quando costruiamo un volantino digitale, da integrare nell’app o nel sito web di un’azienda retail, ad esempio, la nostra struttura viene modellata sulla base del file che viene utilizzato per la stampa del cartaceo, e non richiede quindi ulteriori aggiustamenti.
Per questo ogni progetto Olojin nasce dall’incontro con le diverse funzioni aziendali che verranno coinvolte nelle diverse attività, prime fra tutte marketing e IT: in questo modo, con il minimo sforzo da parte dell’azienda, sarà possibile dare vita a strategie di marketing efficaci che siano realmente omnichannel.