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Inbound Marketing: come convertire in modo veloce ed efficace

L’Inbound Marketing non è una tecnica, non è una strategia, non è uno strumento e non coincide con un software. Parliamo piuttosto di una metodologia innovativa in continua evoluzione. Occorre partire dall’analisi dei dati iniziali – struttura e tipologia dell’azienda, mercato di riferimento, competitor – per poi definire una strategia. Solo successivamente si arriva alla fase tecnica.

Il presupposto essenziale dell’Inbound Marketing consiste nell’attrazione di nuovi potenziali clienti. Su cosa si basa questo processo? Sulla creazione di un rapporto di fiducia da parte del pubblico verso l’azienda, attraverso la consapevolezza dei propri bisogni e delle rispettive soluzioni proposte nel breve, medio e lungo periodo.

La metodologia di Inside in relazione all’Inbound Marketing

Inside sfrutta la propria esperienza consolidata, derivante da una vision che l’ha portata a essere una delle prime agenzie italiane convinte da subito dalle potenzialità dell’Inbound Marketing, investendo tempo e risorse in questo specifco ambito.

L’approccio dell’agenzia a questa metodologia prevede il coinvolgimento di diversi strumenti, attraverso un unico software in grado di gestire l’andamento delle attività, facilitandone il monitoraggio.

A questo si unisce un metodo specifico, esclusivo e collaudato: l’Inside Conversion Marketing, una combinazione di fattori in grado di comportare:

  • l’automatizzazione del processo di generazione dei lead;
  • il miglioramento della profilazione dei contatti;
  • la generazione di traffico al sito in tempi brevi;
  • la possibilità che l’utente conosca l’azienda attraverso una molteplicità di canali.

    Obiettivi principali: attirare visitatori e arrivare velocemente alla conversione

    Tutto questo è raggiungibile attraverso una strategia “made in Inside”, orientata al web, in grado di attirare in modo naturale, spontaneo e interessato utenti in target verso l’azienda e i suoi servizi a valore aggiunto.

    La metodologia alla base dell’Inside Conversion Marketing è estremamente efficace: copre ogni singolo passaggio, prevede l’utilizzo degli strumenti digitali necessari, si svolge sull’arco di tutti i livelli del buyer’s journey.

    L’Inside Marketing Automation, in modo parallelo e singergico, consente poi di trasformare anonimi navigatori in clienti fidelizzati, grazie a un’azione combinata che automatizza le diverse fasi del marketing, dalla segmentazione di prospect e clienti, all’integrazione dei costumer data e campaign management.

    Si tratta di una strategia operativa che porta un consistente valore aggiunto a un’azienda, partendo da studio e analisi, sulla base di un rapporto di autorevolezza e fiducia.

    Desideri ricevere una consulenza dedicata per un progetto da sviluppare insieme? Contattaci, metteremo a tua disposizione la nostra esperienza per pianificare una strategia vincente studiata appositamente sulle tue esigenze.

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