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I numeri della Demand Generation: perché conviene applicarla in azienda

Le statistiche lo dimostrano: le aziende B2B che allineano i reparti marketing e vendite ottengono risultati migliori e superano i loro obiettivi di fatturato. Ce ne parlerà nel dettaglio Pietro Poli di Yourbiz durante il suo speech il 13 aprile alle ore 11.00.

Si avvicina il giorno dello speech di Yourbiz, durante il quale Pietro Poli presenterà la Demand Generation. Basato sull’allineamento degli obiettivi dei reparti marketing e vendite, questo nuovo approccio ha tutte le carte in regola per portare le aziende B2B a nuovi picchi di vendite.

Ecco alcune statistiche che ne dimostrano l’efficacia:

  • L’87% dei leader di vendite e marketing afferma che la collaborazione tra vendite e marketing consente una crescita aziendale costante. (fonte: Linkedin)
    La condivisione di informazioni tra i due reparti consente di colmare alcuni “buchi neri” presenti nella maggior parte delle aziende. Il team marketing riceve dettagli fondamentali riguardo alle vere necessità dei clienti e crea contenuti più interessanti, i commerciali ottengono un supporto adeguato ai loro bisogni quotidiani e vengono aiutati durante le trattative con i nuovi potenziali clienti.

  • Quasi tutti (94%) i migliori venditori intervistati hanno definito i lead di marketing che ricevono “eccellenti” o “buoni.” (fonte: Linkedin)
    Spesso i contatti ottenuti dalle attività di marketing non sono in target, e quindi non portano alla vendita, se non con un grandissimo sforzo da parte dei commerciali.

Grazie a un lavoro coordinato è possibile aggiustare le campagne marketing e puntare alle persone che davvero sono interessanti per l’azienda.

  • I team di marketing e di vendita che si allineano possono avere fino al 6% di probabilità in più di superare i loro obiettivi di fatturato rispetto ai reparti non allineati. (fonte: Forrester)
    Un’azienda allineata e disciplinata lavora meglio, sprecando meno risorse e tempo. Il risultato è un aumento delle vendite e un conseguente incremento di marginalità e fatturato.

Per scoprire tutti i dettagli e i benefici per le aziende B2B derivanti dalla Demand Generation ti aspettiamo mercoledì 13 aprile. Il team Yourbiz sarà inoltre presente durante tutta la durata dell’evento per gli incontri one-to-one, dove risponderà a ogni curiosità e fornirà alcuni consigli per migliorare l’operatività dei reparti.

Yourbiz è la prima agenzia di Demand Generation italiana. Dal 2002 affianca le imprese che vogliono vincere sul web con la realizzazione di progetti di web marketing nazionali e internazionali.

www.yourbiz.it

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