Marketing cafè

Grazie a Site by Site, Miele Italia parla agli utenti online

Le esigenze iniziali del cliente

Il noto produttore di elettrodomestici Miele si contraddistingue in 47 Paesi per gli alti livelli qualitativi dei propri prodotti e per l’innovazione tecnologica e di processo continua, secondo il motto Immer Besser: Sempre Meglio.
Miele desiderava potenziare la propria presenza sul territorio italiano in settori specifici, quali quello dei laboratori di analisi e dei dentisti, mantenendo al contempo il presidio nell’ambito dell’hotellerie, della ristorazione, dell’igiene ambientale e condominiale.
Dal punto di vista di strategia digitale, Miele era dunque alla ricerca di un Partner in grado di comprendere ciascuna tipologia di utenti, ognuna con le proprie specificità, e di accompagnarne le esigenze informative in evoluzione nel tempo.
In termini tecnologici, Miele richiedeva poi di potersi dotare di un contenitore digitale per la raccolta e gestione di contatti allo scopo di estendere la propria users-base, in particolare nel segmento B2B, ponendosi quindi a valido supporto per il raggiungimento degli obiettivi commerciali e per la forza vendita attiva nel mercato nazionale.

La soluzione Site by Site

Site by Site è stata prescelta quale agenzia Partner, strategica e di sviluppo, da Miele in forza della proposizione di un piano integrato di attività e strumenti digitali rispondenti a una strategia coerente e sinergica multicanale, capace di guardare da un lato ai bisogni informativi degli utenti online, per ogni settore in target, e di garantire dall’altro il rispetto degli elementi identitari di un brand di elevata qualità quale è Miele, in Italia e nel resto del mondo.
Il team di esperti Site by Site ha ideato e implementato attività quali:

  • Lo studio del posizionamento di Miele online, che ha condotto al rifacimento dell’eShop dedicato alla divisione Professional.
  • L’implementazione e attivazione di landing page dedicate a ciascuna tipologia di utenza in target abbinate a Campagne Ads dedicate e attività seo sul sito.
  • La creazione e gestione del blog https://www.mieleprofessionalclick.it/blog/.
  • Lo sviluppo e gestione della pagina Facebook e delle community social.
  • Attività di invio di newsletter mensili ad hoc per i vari target.
  • Attività di sviluppo e invio DEM dedicate.
  • Ideazione e sviluppo di un mini sito riservato al mondo delle lavanderie condominiali http://www.lavanderiecondominiali.it/.

I risultati ottenuti

Affidando a Site by Site le proprie attività di digital marketing, Miele ha potuto sviluppare un piano strategico integrato, in grado di rendere in maniera coerente e sinergica la propria brand proposition, declinandola sui vari canali sulla base delle peculiarità di ciascuno.
Grazie all’approccio collaborativo di Site by Site, Miele ha quindi potuto implementare la propria strategia digitale nel tempo, facendo incontrare esigenze di comunicazione istituzionale così come di prodotto verso i target identificati per tramite di campagne sia contingenti che di lungo periodo; il tutto nel rispetto degli elementi identitari del brand: Qualità e Innovazione.

A proposito di Site by Site

Site by Site – digital.together, agenzia digital specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, consente alle aziende di intraprendere un percorso strategico di trasformazione digitale di valore. Site by Site è associata IAB e certificata Google Premier Partner ed è attiva sul mercato digitale italiano con un team di 30 esperti in grado di erogare servizi integrati di Search Marketing, Social Media Marketing, Display Advertising e altre tecniche volte a sfruttare le potenzialità del digital per la creazione di strategie vincenti.
Con tre sedi a Padova, Milano e Pordenone, Site by Site nel 2018 ha ricevuto il riconoscimento ‘Special Star’ alla XXII edizione Mediastars per la direzione creativa del cortometraggio “In soccorso al tempo” e ha ottenuto, sempre nello stesso anno, l’Editor Choice nella categoria ‘Siti Corporate’, attribuito in occasione del 19° Interactive Key Award di Media Key, che seguono ad altrettanti riconoscimenti dell’anno precedente.

Per maggiori informazioni: www.sitebysite.it

Comunicati

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi