Eureweb presenta quelli che saranno i trend di maggior rilevanza del 2018 nel web marketing.
- Targetizzazione: conoscere la propria audience, gli interessi e le esigenze che la contraddistinguono è un plus imprescindibile per avere successo nel digital advertising. Erogare annunci pubblicitari rilevanti e personalizzati non solo incrementa la brand reputation ma fidelizza il consumatore
- RTB – Real Time Bidding: la necessità di mostrare in tempo reale messaggi pubblicitari ad un target mirato e selezionato ed ottimizzare gli investimenti rende fondamentale l’impiego di tecnologie evolute tra cui primeggia il RTB. Un approccio in costante crescita divenuto quasi una richiesta esplicita da parte di molti brand consapevoli delle sue straordinarie performance
- Social Network: stimate come una risorsa per rafforzare e accrescere il proprio business, queste piattaforme sono considerate oramai parte integrante di qualsiasi strategia di web marketing. Innegabile l’enorme potere in termini di lead generation sempre più riconosciuto e ricercato dalle aziende
- Video adv: l’incremento della fruizione di video sui dispositivi mobili e il conseguente ulteriore sviluppo della pubblicità video, concentrata soprattutto su smartphone
- Landing page: utilizzate come destinazione delle campagne digital, si stanno sempre più trasformando da strumento informativo a vero e proprio luogo di scambio con l’utente. Inoltre rappresentano oggi più che mai uno strumento indispensabile per la lead generation
FONTE: Ufficio stampa Eureweb: Doppia Elica