Comunicati

È possibile coniugare scienza e marketing per aiutare le aziende?

Una delle prime aziende di neuromarketing in Italia presenterà al Global Summit Marketing & Digital le proprie ricerche condotte in laboratorio per capire quali elementi aumentano l’efficacia degli spot televisivi.

Come è nata Neurexplore?

Neurexplore Srl è nata da una semplice idea di Giuliano Trenti, che dall’esperienza di ricerca maturata nel Dipartimento di Economia dell’Università di Trento decise di fondare una propria azienda che avesse come fine aiutare le aziende nelle loro scelte di marketing strategico e operativo. Troppo spesso infatti le decisioni prese dalle aziende su questioni di marketing sono frutto di mode o convinzioni errate sul proprio target.

Cosa vuol dire fare neuromarketing?

Avvalendosi di strumenti innovativi e di conoscenze scientifiche, Neurexplore è una delle poche realtà italiane ad occuparsi di neuromarketing, disciplina nata nei primi anni 2000 a seguito di importanti studi condotti negli Stati Uniti sul tipo di risposte cerebrali nelle scelte di acquisto. Il neuromarketing infatti si compone di tecniche e strumenti che derivano dal marketing tradizionale, dall’economia comportamentale e dalle neuroscienze.

L’azienda, la cui attività è iniziata nel 2013 ma che aveva già posto le sue basi negli anni precedenti, ha sede a Trento ed è in costante crescita in termini di fatturato e di collaboratori. Lavora principalmente nel mercato del Nord Italia e tra i suoi cliente ha importanti realtà bancarie e del settore food & wine

Giuliano Trenti di Neuroexplore
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI