Il 2023 si è concluso in maniera estremamente positiva per Inside, l’agenzia associata UNA specializzata nel marketing e nella comunicazione B2B. Questo periodo di successo apre le porte a un 2024 già caratterizzato da una pianificazione strategica ampiamente delineata
Come ha sottolineato il CEO Luca Targa “l’anno appena trascorso ha segnato un’importante fase di crescita e ha visto una forte conferma della collaborazione con i nostri clienti. Alcuni mesi fa abbiamo lanciato una survey per valutare i feedback sui nostri servizi. I risultati hanno superato le aspettative più ottimistiche, un risultato che è frutto dell’impegno e della dedizione di Inside. Da oltre un decennio, ci distinguiamo per l’adozione di Project Manager altamente qualificati per ogni progetto, una figura che si discosta dall’Account tipico delle altre agenzie. I nostri PM non si limitano a gestire i task, ma offrono ogni giorno, per 8 ore, una consulenza strategica personalizzata, aiutando le aziende a raggiungere nuovi obiettivi di crescita”.
Nel 2023, Inside si è affermata tra le principali agenzie italiane, conquistando 7 premi nazionali del settore, raggiungendo un totale di 165 riconoscimenti. “La qualità del nostro lavoro è prioritaria”, afferma Luca Targa, “e sarà sempre al centro di ciò che facciamo. Il 2024 inizia con l’entusiasmo generato dagli incontri con nuove aziende che presto diventeranno nostri clienti, già a gennaio abbiamo avviato 10 nuove collaborazioni. Inoltre, crediamo fermamente nell’importanza della formazione e dell’employer branding per garantire servizi sempre più accurati e innovativi. Da più di un anno facciamo parte del Gruppo Digital360, che conta oltre 1000 dipendenti e un fatturato che supera i 100 milioni di euro.
Quest’anno, la formazione del nostro team sarà integrata con quella del Gruppo, per arricchire le conoscenze e i servizi offerti nelle nostre 9 aree operative, che contano oltre 70 professionisti. Le nostre aree includono: Inside Strategy, Inside Inbound, Inside Press-Social-Digital Pr, Inside Creativity, Inside Unconventional & Digital, Inside Exhibition, Inside Web, Inside Multimedia, Inside Lab. È importante sottolineare anche il valore delle certificazioni ottenute dai nostri specialisti su piattaforme chiave come LinkedIn, Meta, Google, Hubspot. Offriamo formazione sia interna che esterna, creando servizi su misura per i nostri clienti in base alle loro necessità”.
Non sorprende, pertanto, che Inside sia stata riconosciuta come impresa virtuosa e di successo per ben 5 volte. “Per il 2024, l’obiettivo rimane quello di consolidare la crescita sostenuta degli ultimi tre anni – specifica Luca Targa” – puntando a un incremento annuale del 30% del fatturato dell’agenzia. Questo obiettivo ci ha permesso di far parte di un gruppo leader a livello internazionale come Digital360, gettando le basi per una crescita continua e per l’integrazione di nuove figure professionali, al fine di soddisfare con sempre maggiore efficacia le esigenze del mercato”.