Comunicati

Davide Castioni è il nuovo Sales Director di MailUp

Come responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale, Davide Castioni avrà l’obiettivo di imprimere un’ulteriore accelerazione alle vendite dei prodotti e servizi MailUp.

MailUp comunica l’ingresso in società di Davide Castioni in qualità di Sales Director, al quale è affidata la guida del team commerciale, riportando direttamente al General Manager Luca Azzali.

Classe 1974, Davide Castioni è nato e cresciuto a Milano, dove si laurea in economia e inizia un percorso professionale che intreccia campo delle vendite e digital. Dal 2009 è a Matrix, realtà poi confluita in Italiaonline, dove Castioni è nominato Sales Channel Director. Nel 2014 entra in Schibsted Media Group (ora Adevinta), presente in Italia con Subito.it, InfoJobs.it e Pagomeno.it, ricoprendo inizialmente il ruolo di Head of Small & Medium Business e in seguito di Head of Sales & Operation.

All’interno di MailUp, nel ruolo di Sales Director, Davide Castioni sarà responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale, con l’obiettivo di imprimere un’ulteriore accelerazione alle vendite di prodotti e servizi, con un’attenzione sempre maggiore alle specifiche esigenze di business del singolo cliente. La nomina di Castioni segue a poca distanza la pubblicazione dei risultati relativi al quarto trimestre 2019, in cui MailUp ha fatto registrare vendite in crescita del 14% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Luca Azzali​, General Manager di MailUp, commenta: “Davide porta in MailUp una lunga e consolidata esperienza caratterizzata da una forte sinergia tra il campo delle vendite e quello del digital. Affidandogli la direzione del nostro team commerciale intendiamo ampliare le nostre strategie, valorizzare competenze e potenziale del team, arricchire quanto di buono fatto finora con nuovi indirizzi di sviluppo. Miglioramenti che convergeranno in un unico obiettivo: dare un ulteriore impulso espansivo alla crescita ultradecennale che caratterizza MailUp”.

Davide Castioni​, Sales Director di MailUp, commenta: “Prendere il testimone di un’azienda come MailUp è motivo di orgoglio, tanto più quanto l’obiettivo è dare ulteriore slancio al trend di crescita che la caratterizza da oltre dieci anni. Le cose da fare sono tante, gli stimoli non possono mancare. Dovremo essere bravi a evolvere, rendere la nostra realtà ancora più dinamica, cogliere tutte le opportunità in un mercato che ci richiede continuo aggiornamento, sviluppo, trasformazione“.

MailUp S.p.A. è la società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing scelta da PMI e grandi imprese per comunicare con le proprie basi di dati via email, SMS e messaging apps. MailUp è la soluzione leader in Italia nel settore ESP e conta oltre 10.000 clienti e 800 rivenditori in più di 50 paesi. Fondata nel 2003, MailUp è una realtà internazionale con uffici a Milano, Cremona, Buenos Aires e Copenhagen. Dopo la quotazione nel 2014 sul mercato AIM di Borsa Italiana (MAIL.MI) (ISIN IT0005040354), MailUp ha intrapreso un percorso di crescita per linee esterne che – attraverso l’acquisizione di realtà affermate ed emergenti – ha portato alla nascita di MailUp Group, uno dei principali player in Europa nel campo delle Marketing Technologies, con oltre 21.000 clienti in oltre 115 Paesi. MailUp Group è un ecosistema di cinque realtà indipendenti ma sinergiche: MailUp (mercato global), Acumbamail (mercato spagnolo e Latam), Agile Telecom (mercato global per gli SMS wholesale), Datatrics (predictive marketing) e BEE, l’email editor lanciato nel 2017 come linea di business complementare.

www.mailup.com | www.mailupgroup.com

Davide Castioni di MailUp
22° Global Summit Marketing & Digital
13 | 14 APRILE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI