Comunicati

Datalytics lancia la piattaforma per creare e gestire social e digital contest

La Tech Company italiana specializzata in soluzioni innovative di Customer Engagement integra un pacchetto chiavi in mano per brand ed agenzie che organizzano operazioni e concorsi a premio su piattaforme online

Datalytics, azienda tecnologica specializzata in soluzioni di Customer Engagement e Phygital Marketing, integra la nuova piattaforma che permette ai brand di creare, gestire e monitorare operazioni e concorsi a premio per attivare i consumatori sia in ambito social che digital. All’interno di ENGAGE – la suite di soluzioni completamente custom per l’attivazione dei contenuti UGC su tutti i dispositivi – sarà ora possibile gestire tutte le principali funzioni legate ai contest, dalla fase burocratica alle diverse modalità di vincita con tecnologie certificate dal Ministero e in linea con le regole europee del GDPR.

Dopo lo sviluppo e il perfezionamento di soluzioni tecnologiche dedicate all’engagement e alla gamification durante eventi e campagne marketing, Datalytics entra nel mondo dei concorsi a premio online con un pacchetto completo di servizi dedicati. Brand ed agenzie hanno dunque a disposizione un partner tecnologico che offre un pacchetto chiavi in mano per l’intero ciclo di vita del prodotto contest, dalla stesura del regolamento alla gestione operativa dei vincitori.

“Quello relativo alla gestione dei concorsi a premio è un passo importante e per certi versi inevitabile per potenziare la piattaforma ENGAGE – dichiara Davide Feltoni Gurini, CEO di Datalytics – L’attivazione dei contenuti UGC su tutti i touch point prevede che i brand vadano ad incentivare i propri consumatori con modalità di reward impattanti. Penso in particolare al settore del Digital Out-Of-Home, dove le aziende attivano i consumatori con una forma innovativa ed interattiva di advertising, che deve prevedere una promessa forte che giustifichi l’engagement richiesto e creato. Come Datalytics seguiamo tutte le operations relative ai concorsi a premio, con un notevole risparmio in termini di tempo e denaro per i brand”

Con diversi casi d’uso già lanciati sul mercato – dal concorso ANAS #RitagliDiStrada alla campagna di reward di Nonno Nanni, #GrazieNonni – i contest organizzati con Datalytics ENGAGE permettono ai brand di scegliere il tipo di formato desiderato per una successiva personalizzazione in termini di output grafico (siti, mini-siti e landing page di concorso) e di gestione vincitori. Tra i format disponibili nella piattaforma di Datalytics:

  • Photo Contest: che permette di visualizzare e raccogliere foto e video condivisi dai consumatori con uno specifico hashtag brandizzato o tramite upload online
  • Instant Win: tecnologia certificata che offre tutte le possibili attività di gamification come il gratta e vinci, gira la ruota e vinci, compila la form e vinci
  • Giveaway: operazione a premi che assegna codici sconto o voucher a chiunque effettui una determinata azione, sia social che online

Selezionato il format desiderato, il brand organizza il suo concorso a premi scegliendo il tipo di assegnazione dei reward in palio, ad esempio tramite estrazione randomica o in modalità Instant, selezionando il numero massimo di vincitori per ciascun giorno del contest. Datalytics permette al brand di “dimenticare” tutta la parte burocratica e legale, che viene seguita in toto da consulenti dedicati. Una piattaforma chiavi in mano, completamente customizzabile ed a norma di legge.

About Datalytics

Datalytics è una tech company italiana specializzata in soluzioni innovative di Customer Engagement e Data Visualization. Datalytics ENGAGE è la piattaforma completamente customizzabile che permette ai brand di attivare i consumatori tramite i canali digitali per la visualizzazione interattiva dei contenuti UGC durante eventi e campagne marketing. Dai maxi-schermi allo stadio agli impianti di Digital Signage, le soluzioni fornite da ENGAGE collegano l’esperienza fisica ai touch point digitali, permettendo ai brand di potenziare il ROI da campagne di Customer Engagement e Digital Contest

Per maggiori informazioni: info@datalytics.it

Datalytics Comunicato
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI