Lo sviluppo di modelli di business estremamente aggressivi e disrupting, di pari passo con l’adozione di strumenti e metodi di distribuzione e comunicazione evoluti, ha posto la questione di un mercato sempre più globalizzato, grande e complesso da affrontare.
Ogni azienda deve quotidianamente sfidare competitor in tutto il mondo ed è necessario mettere in discussione tattiche e strategie per risultare vincenti e poter emergere. In questo scenario, altamente competitivo, il design e la comunicazione sono elementi fondamentali per attirare l’attenzione dell’utente finale e fidelizzarlo.
Lo sport, in questo senso, è un ambito dove la competizione tra brand è ancor più accentuata. L’esperienza delle aziende che lavorano in questo settore è intrinsecamente legata al supporto quotidiano ad atleti e team nei campi di gara. Questo fa sì che l’obiettivo di “arrivare primi” sia parte integrante del DNA di queste realtà, che fanno della ricerca e dello sviluppo di materiali, di stile e di modalità di comunicazione nuovi, la loro mission.
Ma Lo sport è soprattutto un canale di comunicazione potente che riesce a raggiungere un gran numero di appassionati in modo facile e immediato. Attraverso i propri campioni o squadre, le aziende che operano nel settore dello sport si relazionano con community attive e appassionate. Vere e proprie tribù di follower (tra l’altro fondate su una matrice antecedente l’avvento dei social network) che si identificano nella marca preferita, indossando la maglia del proprio idolo e condividendo lo stile del brand comportandosi da ambassador naturali.
Le esperienze accumulate in questo ambito così esigente hanno permesso a Jonny Mole di diventare una realtà molto sensibile alle novità di stile e alle innovazioni in generale. Fare design e comunicazione nel mondo dello sport significa collaborare con clienti che devono competere quotidianamente una concorrenza agguerrita; ogni brand, impegnato nella creazione di una propria community di fidelizzati, trova in Jonny Mole un partner affidabile che da oltre 20 anni lavora, al fianco di aziende sportive, in questa sfida quotidiana.
Un valore aggiunto, sia strategico che operativo, grazie alla capacità di produrre creatività e contenuti originali e di fornire un supporto concreto durante eventi e manifestazioni. Per raccontare in modo empatico ed emozionale la performance dei brand-atleti, così che ogni gara diventi una vittoria.