Comunicati

copiaincolla al Global Summit Marketing & Digital 2026

Parteciperemo per spingere i brand a trovare la propria unicità, anche e soprattutto nell’epoca dell’overload comunicativo diventando memorabili per davvero, ritrovando valore e la propria centralità nel contesto economico e culturale attuale.

Servono contenuti di qualità, veramente rappresentativi dei brand, della loro identità e della loro autenticità. È percepibile come il pubblico sia già saturo dello scrolling passivo e stia cercando un ritorno a contenuti di valore, proposti da punti di riferimento a cui potersi affidare nella selezione di prodotti e servizi. I brand possono e devono sfruttare questo scenario per assumere un ruolo di autorevolezza, diventando essi stessi delle guide consapevoli per la propria community.

copiaincolla, agenzia che sviluppa comunicazione integrata, sarà presente in fiera con due speech che approfondiranno le molteplici direzioni che le aziende, sia B2C che B2B, possono intraprendere per raggiungere quest’obiettivo e ritrovare rilevanza.

Veronica Pancini, Strategy Manager a copiaincolla, nel suo speech “Brand disfunzionali cercasi” scardina il mito della perfezione patinata. L’autorevolezza oggi nasce dall’essere coerenti, anche mostrando le proprie imperfezioni e trasformandole in una leva strategica per costruire unidentità emotivamente solida che trasforma il proprio pubblico in sostenitori, legati alla marca da un rapporto di fiducia.

Con lo speech “Benvenuti nellera del Caos”, la Digital Strategist Maria Vittoria Bissoli dimostra come un brand autorevole non debba per forza urlare per sovrastare gli altri, ma possa sussurrare per far propagare un pensiero concreto e di qualità. Un approccio più polite diventa così lo strumento per definire il proprio perimetro valoriale, attirando una community che cerca nel brand non solo un prodotto, ma una guida credibile in cui identificarsi.

Il brand evolve il dialogo con i propri utenti in una narrazione fluida multi-piattaforma che deve essere mantenuta con integrità. La filosofia di copiaincolla non si limita al presidio dei social o delle piattaforme proprietarie, ma spinge verso la costruzione di un ecosistema coerente che incrocia online e offline. L’agenzia e il suo team saranno a disposizione anche nella zona stand con il proprio allestimento creativo.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI