Conversational Design, azienda di riferimento nella progettazione e sviluppo di Agenti Virtuali e soluzioni di Business Automation, parteciperà al Global Summit Marketing & Digital 2025, l’evento dedicato alle strategie digitali più innovative per il mondo del business, per i professionisti del marketing, della comunicazione e dell’innovazione digitale.
Chatbot AI: il futuro dell’interazione aziendale
L’adozione dell’Intelligenza Artificiale come alleata strategica nelle aziende sta accelerando rapidamente, trasformando i modelli esterni di lead generation, customer care, vendita e controllo qualità, e i processi interni di standardizzazione aziendale. Conversational Design presenterà le sue ultime innovazioni in ambito AI, dimostrando come le aziende possano ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e migliorare l’esperienza utente grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, e soluzioni di AI business automation, progettate per supportare aziende di ogni settore nella digitalizzazione dei processi, migliorando efficienza, engagement e conversioni.
Le novità presentate al Global Summit 2025
Durante l’evento, Conversational Design offrirà esperienze interattive e sessioni dimostrative live di alcune delle più avanzate soluzioni AI applicate al business, permettendo ai partecipanti di sperimentare in prima persona le ultime novità in campo AI:
- AI per il Lead Management: agenti virtuali in grado di profilare e segmentare automaticamente e in tempo reale i contatti, massimizzando il tasso di conversione.
- Customer Care AI potenziato: chatbot multicanale con capacità di comprensione contestuale, disponibili 24/7 su WhatsApp, sito web e social media. In grado di gestire richieste complesse, ridurre i tempi di attesa e migliorare l’esperienza utente.
- AI per il supporto alle vendite: chatbot che interagiscono in maniera personalizzata con i clienti, ottimizzando le strategie di engagement.
- Analisi dati e reportistica AI: strumenti intelligenti che centralizzano dati provenienti da diversi canali (Google Analytics, Meta Ads, CRM) e analizzano le interazioni, fornendo insight immediati per decisioni strategiche più rapide.
Un’opportunità unica per innovare
Grazie alle sue soluzioni AI, Conversational Design aiuta le aziende a integrare automazione intelligente e conversazioni naturali in ogni fase del customer journey. “Il nostro obiettivo è fornire strumenti che ottimizzino i processi aziendali e migliorino la relazione con i clienti, offrendo risposte e soluzioni rapide, personalizzate ed efficaci” – afferma Marco Borsani, CEO di Conversational Design.
L’Intelligenza Artificiale non è più solo una tecnologia del futuro, ma una leva di crescita imprescindibile per le aziende di ogni settore.
Conversational Design invita tutti i partecipanti al Global Summit a scoprire come l’AI possa trasformare la gestione aziendale, automatizzando attività ripetitive e migliorando l’efficienza operativa.
Per scoprire tutte le novità visita il sito www.conversationaldesign.it e prenota un incontro one-to-one il prossimo 26 – 27 febbraio al Global Summit Marketing & Digital 2025.