Comunicati

Con RedHab, la gestione dei canali social per le reti si fa smart e condivisa

Per un imprenditore che investe nel franchising, comunicare al meglio il valore del proprio brand è strategico e la comunicazione, oggi, non può prescindere da un corretto utilizzo dei social network, canale fondamentale per raggiungere un bacino sempre maggiore di utenti.

Ne parliamo con Lucio Gamba founder di Redabissi, la digital company di Torino che con la piattaforma RedHab supporta i brand a raggiungere questo obiettivo.

Il Team di RedAbissi

Qual è l’idea alla base della piattaforma?

“Nel mondo fisico normalmente i brand franchisor supportano i propri franchisee con il valore del brand, il loro know how di comunicazione e tutta una serie di strumenti e servizi.

Con RedHab potranno mettere a disposizione degli store fisici anche i contenuti per le loro pagine social affiancan do alla comunicazione offline anche quella online”.

Che cos’è RedHab?

“È la piattaforma che permette al brand di programmare e pubblicare post sempre nuovi e aggiornati sulle pagine dei franchisee/rivenditori ottimizzando le performance di comunicazione e quindi anche di vendita.

È uno strumento avanzato di social media management, semplice da usare che permette di curare i contenuti, mo nitorarli ed essere proattivi nei confronti del consumatore finale.

Ogni brand ha a disposizione una consolle di lavoro personalizzata e brandizzata, alla quale sono collegate le pagine social di tutti i franchisee/rivenditori.

Ogni singolo negozio ha accesso alla piattaforma tramite user e password e può visualizzare in anteprima la pro- grammazione dei contenuti creati dal brand”.

Quali sono i principali vantaggi?

“Verso il brand garantisce efficacia, uniformità e coerenza nella comunicazione, valori molto importanti per un fran chisor che può costantemente monitorare i risultati sia in forma aggregata, sia per singolo negozio. Inoltre RedHab costituisce un servizio in più ad alto valore che l’impren ditore può proporre al franchisee aumentandone la fide lizzazione.

Parallelamente, il negozio riceve il supporto per la sua co municazione social, attività che contribuisce ad aumen tare lo store traffic ma che richiede un know specifico e tempo di cui non sempre il franchisee dispone.”

“Siamo convinti – prosegue Lucio Gamba founder di Redabissi – che la piattaforma RedHab sia lo strumento vincente per valorizzare al massimo le pagine social dei franchisee/rivenditori locali e per incrementare il drive to store. Grazie alla tecnologia RedHab e alla grande qualità dei contenuti social creati centralmente dai brand siamo riusciti a coniugare il mondo digitale delle vetrine social con quello delle numerose vetrine fisiche dei negozi sul territorio, che continuano ad essere degli importanti punti di riferimento per i clienti finali”.

La società Redabissi ha inoltre da pochi mesi aperto la sua prima filiale estera in Spagna, nata dalla collaborazione con importanti realtà sia italiane sia spagnole già presenti sul territorio con l’obiettivo di potenziare un mercato che in questi anni ha dato segnali di grande spazio di sviluppo.

RedAbissi
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