“Il digitale si è rivelato essere una vera e propria rivoluzione del mercato. Una rivoluzione che non solo ha portato una novità tecnologica, ma un cambio radicale nelle logiche di business, nel modo di pensare i modelli economici, distributivi ed organizzativi, come ad esempio le dinamiche sempre più importanti di disintermediazione nella vendita. Questa è la vera sfida della comunicazione digitale: non solo essere strumento di veicolazione del messaggio del brand, ma fattore al servizio del cambiamento.”
Così Andrea Della Bella, Amministratore Delegato di ComUnica, descrive il ruolo che immagina per la comunicazione digitale realizzata dall’agenzia a lui affidata.
Comunica matura la sua esperienza nel broadcast televisivo, grazie alla quale ha sviluppato un profondo know-how nella costruzione e nella produzione di contenuti audiovisivi. Negli anni della rivoluzione digitale l’agenzia ha compreso come la dualità “contenuti-tecnologia” avrebbe avuto un ruolo fondamentale nelle nuove forme di brand engagement e nella costruzione di esperienze al servizio delle aziende. Ha così acquisito progressivamente competenze nello sviluppo di software per la realizzazione sia di nuove forme di engagement, come VR e gaming, sia nello sviluppo di piattaforme a concreto supporto del business, come gestionali, app ed eCommerce.
All’attività televisiva nel corso della quale ha realizzato centinaia di puntate dedicate a viaggi, turismo, lifestyle e cucina, andate in onda sui maggiori broadcaster italiani ed internazionali, ComUnica ha unito la realizzazione di branded content di successo per il settore food come Fabula con Rosanna Marziale per Bosch Elettrodomestici, e ha sviluppato esperienze interattive e multimediali tra cui la piattaforma Sisal Media System composta da 12.500 in-store TV e 35.000 customer display per il digital signage.
Nell’ottica strategica Omnichannel che vede la comunicazione come un sistema integrato di contenuti, servizi e tecnologia dominati da una visione di User Experience complessiva e coerente, ComUnica si posiziona come un attore in grado di realizzare la pianificazione strategica e l’intero sistema dei touchpoint interamente in-home, con personale specializzato e attrezzature di proprietà, fornendo al cliente una gestione full-service.