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Automatizza le campagne SEM con Channable

Sapevi che l’automazione del marketing può essere applicata anche alle tue campagne SEM? Se anche tu vuoi velocizzare la creazione di annunci per Google Ads, dì addio al lavoro manuale e dai il benvenuto all’automazione SEM basata sui feed, grazie a Channable.

Cos’è l’automazione basata sui feed?

Nella maggior parte dei casi, le informazioni che desideriamo utilizzare per creare annunci di testo Google Ads possono essere estratte direttamente dal feed di prodotti o servizi.

Dati come il titolo del prodotto, la marca, il prezzo, la taglia, il colore o lo stock disponibile sono informazioni molto preziose che dovrebbero essere evidenziate nei nostri annunci di testo. Titoli come “Solo X unità rimaste del marchio Z” tendono a registrare conversioni più elevate, poiché sono annunci con informazioni specifiche che attirano utenti davvero interessati.

Tuttavia, questo livello di dettaglio è talvolta difficile da raggiungere se imposti gli annunci manualmente.

Ecco perché la soluzione a questo problema si trova nel feed stesso. Perché non utilizzare le informazioni dinamiche nel feed per creare annunci di testo per Google Ads?

Questo è ciò che propone lo strumento SEM di Channable.


Attraverso un semplice template potrai combinare il testo statico con i campi dinamici del feed per generare migliaia di annunci di testo che verranno aggiornati automaticamente ogni giorno in base alle modifiche del feed stesso.

Migliaia di parole chiave possono essere configurate utilizzando le informazioni dinamiche nel feed.

Vantaggi dell’automazione SEM: Le Cifre

Uno dei nostri partner, Rituals, ad esempio, ha ottenuto il 44% di impressioni in più e il 55% di clic in più grazie alla creazione automatica degli annunci.

Ora, grazie alla possibilità di lavorare con testo dinamico anziché statico, possono creare campagne SEM più flessibili, evitando le restrizioni generate dal testo statico.

Secondo Maik Nieuwboer, esperto di SEM presso Rituals, “Non solo apprezziamo l’aumento di queste cifre, ma lo abbiamo ottenuto dedicando molto meno tempo.

È stato un miglioramento non solo per me, ma per l’intero team di marketing, che altrimenti avrebbe dovuto scrivere costantemente annunci di testo manualmente”.

Questa soluzione di automazione non è utilizzata solo dai rivenditori. Molte sono anche le agenzie che lo utilizzano per velocizzare la creazione di campagne per i propri clienti.

È il caso dell’agenzia di marketing internazionale Artefact. Con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, la creazione di campagne SEM e display può essere un lavoro molto complesso, a meno che tu non scelga uno strumento di automazione SEM.

Per Job Hilbers, Senior SEA Consultant presso Artefact, scoprire Channable è stata la sua ancora di salvezza: “Come agenzia di marketing digitale, l’utilizzo di Channable è molto utile. Abbiamo clienti che operano in diversi paesi ed è molto più semplice gestire tutte le mie campagne con la stessa struttura.

Inoltre, è molto facile trasferire un progetto in un altro paese o lingua”.

Di conseguenza, la percentuale di clic (CTR) media è aumentata del 19% e il CPA è diminuito del 16%. Ora che la creazione di campagne, gruppi di annunci, parole chiave e annunci di testo è automatica, “siamo stati in grado di concentrarci sull’ottimizzazione degli account, che ha migliorato il ritorno sulla spesa pubblicitaria e i profitti”.

Riguardo Channable

Channable fornisce una soluzione unica che include la gestione dei feed, l’automazione SEM, la sincronizzazione delle scorte e degli ordini e la determinazione del prezzo in tempo reale, rendendo possibile l’impossibile. Questo strumento intelligente, scalabile e facile da usare consente a rivenditori, marchi e agenzie online di pubblicizzare e vendere i propri prodotti a livello globale.


Channable è connesso a oltre 2.500 canali, inclusi mercati, siti di confronto prezzi, social network e reti di affiliazione.

Con oltre 6.000 clienti in tutto il mondo che utilizzano il suo integratore di feed di prodotto, Channable collega negozi online con piattaforme in tutto il mondo, tra cui Amazon, Google Shopping, Facebook e Google Ads, tra molte altre.

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