Specializzata nel progettare, organizzare ed erogare servizi post-vendita (riparazioni, installazioni, manutenzioni, logistica e assistenza) su elettrodomestici, elettronica di consumo, informatica e smartphones, Estendo è leader in Italia nelle estensioni di garanzia proposte in collaborazione con la distribuzione specializzata per fornire servizi di qualità e valore al consumatore che vuole tutelare e allungare la vita dei suoi acquisti. E dal momento che la mission dell’azienda è centrata sull’economia circolare e si basa sulla ricerca della qualità, flessibilità e massima serietà, perché non affidarsi ad un assistente virtuale per garantire ai propri clienti un servizio ancora più completo?
Per questo motivo ha deciso di puntare su Aimage, società qualificata nella messa a punto di servizi nel campo del digital marketing, in modo tale da automatizzare una serie di richieste e prestazioni.
I vantaggi del Chatbot Aimage
“Da sempre attenti ai cambiamenti del mercato e alle nuove necessità dei consumatori, eravamo alla ricerca di uno strumento che automatizzasse la fase di primo contatto tra l’utente e i nostri operatori specializzati e il Chatbot che Aimage ha creato per noi è proprio la soluzione che stavamo cercando”, ha dichiarato Samuele D’Oriano, Chief Operations Officer di Estendo.
Grazie al Chatbot di Aimage, l’azienda può controllare in modo più rapido e preciso se i propri clienti sono stati contattati correttamente per fissare l’appuntamento e ricevere il servizio di estensione assistenza. Come? Attraverso l’invio di un SMS l’utente può confermare di essere stato contattato inserendo la data dell’appuntamento, oppure, se così non fosse, riceverà un messaggio in cui gli viene comunicato il sollecito che verrà fatto al centro assistenza e 24 ore dopo gli sarà inviato un altro SMS per confermare l’appuntamento. Un ciclo che si ripete e che agevola di gran lunga questa operazione, poiché attraverso questo nuovo automatismo Estendo ha acquisito come valore aggiunto l’ottimizzazione dei processi di contatto, dal momento che il Chatbot è in grado di gestire circa il 70% delle richieste pervenute.
“La nostra soluzione pratica, intuitiva e intelligente ha permesso ad Estendo di migliorare e ottimizzare l’interazione con i propri utenti, automatizzando un processo molto importante per l’azienda. Un successo ottenuto anche grazie alla bella sinergia, condivisione di idee e strategie che si è creata con il cliente e che ha portato al raggiungimento di questi ottimi risultati”, ha dichiarato Giovanni Bennato, CEO di Aimage.