Comunicati

Archeido e i suoi servizi

Archeido è una Software House, specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di applicazioni e sistemi Cloud-Native.

Siamo un team di ingegneri certificati Amazon Web Services (AWS), che attraverso un approccio Agile e DevOps, realizzano progetti su misura di Cloud Adoption in diversi ambiti e settori: dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-Native.

Il nostro obiettivo è dare vita concreta alle idee trasformandole in soluzioni digitali su misura disruptive e performanti.

Le nuove sfide che ci pone il mercato richiedono soluzioni rapide, agili e scalabili.

I nostri servizi sono pensati per portare il massimo valore alle imprese.

Software su Misura

Sviluppiamo applicativi software cloud-native ritagliati su misura, mirati agli obiettivi di business dei nostri clienti. Prendendo in considerazione gli standard del settore, la visione del prodotto del cliente e i requisiti, forniamo servizi di sviluppo di piattaforme web e app mobile enterprise altamente personalizzate.

  • Web Platforms
  • BI & Monitoring Dashboards
  • Custom ERP & CRM
  • App Mobile Enterprise

Cloud Engineering

Supportiamo le aziende che vogliono migrare verso architetture Cloud, studiare migliori soluzioni di scalabilità per i propri sistemi o integrare AWS nei propri processi di business. Grazie a questo partner, leader tra i cloud provider, siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza per raggiungere l’innovazione, la business agility e la riduzione dei costi desiderate.

  • Re-hosting: la soluzione più rapida e meno costosa, nota anche come “lift-and-shift”, consiste nello spostamento dalla precedente infrastruttura legacy on-premise verso una nuova infrastruttura in Cloud, senza apportare grosse modifiche architetturali.
  • Re-platforming: noto come “lift, tinker and shift” comprende alcune ottimizzazioni Cloud che forniscono un tangibile beneficio sul servizio. Tali miglioramenti sono effettuati senza cambiare il core dell’architettura.
  • Re-factoring: questa soluzione implica la reingegnerizzazione del modo in cui l’applicazione è progettata in ottica Cloud-Native.

Consulenza Software

Forniamo consulenza per la Digitalizzazione delle attività del cliente e lo supportiamo nella scelta delle giuste tecnologie in conformità agli obiettivi prefissati.

Il primo passo per accompagnare il cliente nel suo processo di digitalizzazione sin dalle prime fasi è la nostra Consulenza IT di 3 ore dal nome Digital Transformation Advice (DTA).

Rappresenta il primo step verso un percorso di crescita mirato e verticale, dove verranno “toccati” i seguenti punti:

  • Check Up ad alto livello dei processi aziendali da un punto di vista informatico/digitale.
  • Misurazione del livello di digitalizzazione dell’azienda.
  • Individuazione di potenziali punti di miglioramento.
  • Panoramica degli obiettivi a breve/medio/lungo termine.

Lo scopo sarà quello di individuare problematiche, “colli di bottiglia” e punti di debolezza che condizionano negativamente lo sviluppo aziendale.

La sua struttura si fonda su un framework di analisi preciso e delineato in base alla nostra esperienza maturata nel settore IT.

I benefici che ne deriveranno saranno i seguenti:

  • Analisi “Super-Parte” del livello di Digitalizzazione.

Far emergere tutto quello che serve all’azienda per migliorare i risultati, senza vincoli a software proprietari o tecnologie specifiche.

  • Risparmio di tempo, soldi e energie.

Identificare immediatamente le attività o i processi che stanno facendo perdere tempo, soldi ed energie inutilmente, e che potrebbero essere facilmente ottimizzate e migliorate.

  • Consiglio tecnico  da professionisti della Trasformazione Digitale.

Confronto su temi tecnici con un Ingegnere del Software in grado di calare le migliori soluzioni in diversi settori.

Dopo aver individuato i punti critici, si procederà con un piano d’azione concreto per la realizzazione di soluzioni digitali su misura.

Il nostro intento è aiutare le aziende a trasformare il loro business e cavalcare così l’onda dell’innovazione digitale.

“L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità, non una minaccia.”

archeido
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI