Archeido è una Software House, specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di applicazioni e sistemi Cloud-Native.
Siamo un team di ingegneri certificati Amazon Web Services (AWS), che attraverso un approccio Agile e DevOps, realizzano progetti su misura di Cloud Adoption in diversi ambiti e settori: dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-Native.
Il nostro obiettivo è dare vita concreta alle idee trasformandole in soluzioni digitali su misura disruptive e performanti.
Le nuove sfide che ci pone il mercato richiedono soluzioni rapide, agili e scalabili.
I nostri servizi sono pensati per portare il massimo valore alle imprese.
Software su Misura
Sviluppiamo applicativi software cloud-native ritagliati su misura, mirati agli obiettivi di business dei nostri clienti. Prendendo in considerazione gli standard del settore, la visione del prodotto del cliente e i requisiti, forniamo servizi di sviluppo di piattaforme web e app mobile enterprise altamente personalizzate.
- Web Platforms
- BI & Monitoring Dashboards
- Custom ERP & CRM
- App Mobile Enterprise
Cloud Engineering
Supportiamo le aziende che vogliono migrare verso architetture Cloud, studiare migliori soluzioni di scalabilità per i propri sistemi o integrare AWS nei propri processi di business. Grazie a questo partner, leader tra i cloud provider, siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza per raggiungere l’innovazione, la business agility e la riduzione dei costi desiderate.
- Re-hosting: la soluzione più rapida e meno costosa, nota anche come “lift-and-shift”, consiste nello spostamento dalla precedente infrastruttura legacy on-premise verso una nuova infrastruttura in Cloud, senza apportare grosse modifiche architetturali.
- Re-platforming: noto come “lift, tinker and shift” comprende alcune ottimizzazioni Cloud che forniscono un tangibile beneficio sul servizio. Tali miglioramenti sono effettuati senza cambiare il core dell’architettura.
- Re-factoring: questa soluzione implica la reingegnerizzazione del modo in cui l’applicazione è progettata in ottica Cloud-Native.
Consulenza Software
Forniamo consulenza per la Digitalizzazione delle attività del cliente e lo supportiamo nella scelta delle giuste tecnologie in conformità agli obiettivi prefissati.
Il primo passo per accompagnare il cliente nel suo processo di digitalizzazione sin dalle prime fasi è la nostra Consulenza IT di 3 ore dal nome Digital Transformation Advice (DTA).
Rappresenta il primo step verso un percorso di crescita mirato e verticale, dove verranno “toccati” i seguenti punti:
- Check Up ad alto livello dei processi aziendali da un punto di vista informatico/digitale.
- Misurazione del livello di digitalizzazione dell’azienda.
- Individuazione di potenziali punti di miglioramento.
- Panoramica degli obiettivi a breve/medio/lungo termine.
Lo scopo sarà quello di individuare problematiche, “colli di bottiglia” e punti di debolezza che condizionano negativamente lo sviluppo aziendale.
La sua struttura si fonda su un framework di analisi preciso e delineato in base alla nostra esperienza maturata nel settore IT.
I benefici che ne deriveranno saranno i seguenti:
- Analisi “Super-Parte” del livello di Digitalizzazione.
Far emergere tutto quello che serve all’azienda per migliorare i risultati, senza vincoli a software proprietari o tecnologie specifiche.
- Risparmio di tempo, soldi e energie.
Identificare immediatamente le attività o i processi che stanno facendo perdere tempo, soldi ed energie inutilmente, e che potrebbero essere facilmente ottimizzate e migliorate.
- Consiglio tecnico da professionisti della Trasformazione Digitale.
Confronto su temi tecnici con un Ingegnere del Software in grado di calare le migliori soluzioni in diversi settori.
Dopo aver individuato i punti critici, si procederà con un piano d’azione concreto per la realizzazione di soluzioni digitali su misura.
Il nostro intento è aiutare le aziende a trasformare il loro business e cavalcare così l’onda dell’innovazione digitale.
“L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità, non una minaccia.”