Comunicati

Allianz Trade lancia la linea di business “E-Commerce”: soluzioni di B2B Buy Now Pay Later a portata di click

Allianz Trade, leader mondiale dell’assicurazione del credito, ha lanciato una nuova linea di business denominata “E-Commerce”, che ha l’obiettivo di promuovere soluzioni di B2B Buy Now Pay Later (BNPL) con e senza anticipo di pagamento per aziende che posseggono o intendono sviluppare un B2B E-Commerce o Marketplace. Queste soluzioni mirano a far crescere il loro business in totale sicurezza.
L’E-Commerce sta diventando sempre più importante nel mondo del commercio B2B, e Allianz Trade vuole essere al passo con i tempi, offrendo alle aziende le soluzioni più adeguate per soddisfare le esigenze emergenti dei clienti e far crescere il volume delle loro vendite.
Allianz Trade ha sviluppato inoltre soluzioni di Buy Now Pay Later con anticipo di pagamento. In particolare, ha recentemente avviato una partnership con Santander Corporate & Investment Banking (CIB), una delle principali banche di trade finance del settore bancario, per offrire la prima soluzione globale di Buy Now Pay Later (BNPL) B2B dedicata alle grandi multinazionali. Questa partnership unisce l’esperienza ultracentenaria nell’assicurazione crediti di Allianz Trade e le competenze e il know-how delle soluzioni su misura per il capitale circolante di Santander CIB, con un fatturato di oltre 300 miliardi di Euro.
In Italia, Allianz Trade ha contribuito al lancio di PausePay, un sistema BNPL che permette ai buyer di acquistare beni o servizi differendone il pagamento fino a 90 giorni senza costi aggiuntivi e che non richiede inoltre la carta di credito. Il venditore, d’altro canto, riceve subito i proventi delle vendite al netto di una fee di servizio. Questa soluzione è stata sviluppata in partnership con CashInvoice, una fintech italiana innovativa e apprezzata sul panorama internazionale per la sua tecnologia e le sue potenzialità di crescita.
In sintesi, Allianz Trade con il lancio della sua nuova linea di business E-Commerce vuole offrire ai clienti delle soluzioni flessibili e sicure per far crescere il loro business digitale. PausePay | Powered by Allianz Trade aiuta inoltre le aziende a gestire i loro pagamenti in modo più efficiente, riducendo i rischi e aumentando la loro capacità di investire in nuovi progetti.
Questo è un passo importante per Allianz Trade nella sua missione di supportare lo sviluppo delle imprese, garantendo loro la massima sicurezza e flessibilità.

Allianz Trade lancia la linea di business “E-Commerce”: soluzioni di B2B Buy Now Pay Later a portata di click
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI