È giunto il momento di sfruttare al meglio le opportunità che Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire al tuo e-commerce, perché la loro efficace combinazione può incrementare il business delle imprese su tutti i mercati, migliorando vendite e conversioni. Diventa quindi imperativo confrontarsi con questi strumenti per riuscire a sfruttarli in modo performante. Avere più dati è fondamentale, ma non basta, se non si riesce a organizzarli e analizzarli in modo funzionale ed efficiente. La Machine Learning, con i suoi strumenti e le sue logiche fondamentali, ci permette di andare oltre la semplice automazione per entrare finalmente nel terreno dell’analisi predittiva e dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati dalla stessa piattaforma per delineare le strategie di lead generation e nurturing più efficaci. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati, da un sistema che sa apprendere e modificarsi. Utilizzare in modo corretto i Big Data, adottare logiche di Intelligenza Artificiale in modo innovativo e predittivo, introdurre concetti di Marketing Automation e mettere al centro dell’attenzione dell’azienda il cliente con i suoi bisogni (invece del prodotto) significa mettersi nelle condizioni di avere un grande vantaggio competitivo, ottimizzando tempi e costi e ampliando in modo significativo il proprio Business. Per anticipare i bisogni del cliente e proporre il prodotto giusto, al momento giusto
15:30 - 16:00
19 Febbraio 2020
Intelligenza artificiale, machine learning un sistema rivoluzionario per la gestione delle campagne adwords
Rinaldo Zambello
CEO - NUR Digital Marketing
Sono cofondatore di NUR e opero nel settore Digital dal 1999; attualmente sono CEO e coordino in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. Sono inoltre Public Speaker in Confindustria, Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo nazionale.
Negli ultimi anni mi sono dedicato all’A.I., strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante. I grossi Marketplace utilizzano già queste tecnologie, influenzando la nostra User Experience e le nostre abitudini di acquisto.
Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su acquisti e budget, in base ai comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che, grazie alle persone qualificate che lo circondano, è già stata tradotta in progetti di successo.