09:00 - 09:30

13 Luglio 2021

ERESIA, DIETROLOGIA E SCENARI FUTURI: COME FARE CONCRETAMENTE MARKETING E COMUNICAZIONE NEI PROSSIMI 5 ANNI PER… Tra sforzo profuso e costo-opportunità c’è un’altra via, che non sta nel mezzo…

Incertezza, cambiamento negli stili di vita e di consumo, nei valori (?), riduzione del reddito pro-capite, digital trasformation, impatto green, covid-vax era e reazionismi vari…
E-commerce, nuovi storytelling, memorabilità del brand, Business of Experiences, leads-generation, marketing automation, artificial intelligence…
Ognuno sembra avere la risposta in tasca e tutti dicono “è facile! Basta che…”, spacciando per “inevitabile” la propria soluzione se vuoi avere successo nei mercati saturi e competitivi di ogni, dannato, affollato, complicato, settore merceologico, che sia B2B o B2C.
La verità è la somma di tutte queste cose? O ci attende un primario bisogno di ristabilire un “normale” equilibrio di domanda-offerta? E quali strategie adottare in un panorama social già “super saturo” a pochi anni dalla sua nascita ed esplosione? ME.ME? Gaming? Dance Marketing? Ritorno al passaparola in chiave “retribuita”?

Analizzando i trend di uno scenario più liquido che animato di certezze, proveremo a rompere gli schemi consueti per individuare come “prepararsi” all’esperienza del cliente, sfruttare linguaggi e canali esclusivi, generare lead, fidelizzare e fare il punto tra costi di comunicazione e reali ritorni, sfruttando alcuni degli indicatori mai utilizzati dal comparto tradizionale e invece richiesti, per esempio, alle startup come KPI di verifica, controllo e interesse di un investimento.

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 15 anni di esperienza attiva nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà.

21° Global Summit Marketing & Digital

13 e 14 luglio 2021

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi