Nell’era dell’iperconnessione e dell’overload comunicativo, l’opinione pubblica si polarizza sempre di più. Il caos che si viene a creare ci porta a credere che per poter emergere da questo rumore l’unica strada sia l’audacia e la provocazione. L’urlo sembra diventare l’unico modo per il Brand per essere rilevanti nelle vite del target audience. Ma questa strategia è sostenibile o è solo una scorciatoia che erode la credibilità?
Attraverso l’analisi di esempi concreti, esploreremo i rischi di una comunicazione basata sul “rumore” e vedremo percorsi alternativi, più polite ma più potenti, per costruire un Personal Branding autentico e duraturo.
Come professionisti della comunicazione, volete premiare l’audacia di trovare la propria voce o preferite continuare a generare rumore destinato a scomparire?
26 Febbraio 2026 - 10:00 - 10:30
Benvenuti nell’era del Caos
L'audacia di trovare la propria voce come leva di Branding

Digital Strategist - copiancolla
Maria Vittoria Bissoli
Introspettiva dalla nascita, mi è sempre piaciuto soffermarmi ad osservare ciò che mi circonda per comprenderlo e dargli un senso. Per me la comunicazione è una delle chiavi di lettura che aiutano a comprendere la quotidianità che viviamo. Perché il digital? Perché faccio ancora parte della generazione che faceva le ricerche con Encarta e che ha imparato, day by day, l’uso dell'internet (si avete letto bene 😉). Se avrete piacere a incontrarmi o conoscermi, vi aspetto allo speech.