Intervista a Giustina Molteni di GAYA Events & Communication e Christian Morgan di Mixer Group
Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Ci aspettiamo confronto reale, ispirazione, nuove idee e visioni concrete. Partecipiamo con uno spirito curioso e pragmatico: ascoltare, condividere esperienze e tornare a casa con spunti applicabili subito nel lavoro quotidiano.
Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Sì, abbiamo già partecipato ad altre edizioni e ne abbiamo sempre apprezzato l’impostazione pratica e mirata. Il valore principale è la qualità degli incontri e il contesto che favorisce relazioni professionali solide e di lungo periodo.
Come si struttura il vostro rapporto con il cliente nel tempo: siete più fornitori, partner strategici o consulenti continuativi?
Siamo considerati partner strategici e consulenti continuativi. Negli eventi aziendali lavoriamo in affiancamento, con una visione di medio-lungo periodo e un dialogo costante basato su fiducia e trasparenza.
Come adattate le vostre strategie a contesti e settori diversi (PMI, brand strutturati, B2B, B2C, professionisti)?

Non applichiamo modelli standard. Ogni strategia nasce dall’analisi del contesto, degli obiettivi e del livello di maturità digitale del cliente. Cambiano i canali, il linguaggio, i KPI e le priorità operative, ma resta costante l’approccio: strategia su misura, visione chiara e soluzioni concrete, scalabili nel tempo.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Perché ci poniamo come partner operativo, ma allo stesso tempo strategico per raggiungere risultati costruiti con metodo. Al nostro tavolo si parla della costruzione di un evento aziendale dalla A alla Z: concept, tattica, analisi di dati, ma anche operatività reale e scelte consapevoli. Ci differenziamo per l’approccio sartoriale, la capacità di tradurre la complessità in azioni chiare e per il modo in cui lavoriamo: in affiancamento, con visione, responsabilità e focus sugli obiettivi di business.