Interviste

Intervista a Paolo Dagrada, CEO di SDWWG

In che modo l’intelligenza artificiale sta già incidendo concretamente sul vostro modo di progettare strategie, produrre contenuti e ottimizzare le performance dei vostri clienti?

L’AI la stiamo concretamente utilizzando da 2 anni per tutte le attività di consulenza, ricerca, analisi e scrittura di contenuti e i vantaggi per il cliente è di avere degli output di più alto valore, perchè ovviamente tutti gli output sviluppati sono validati da professionisti esperti nelle singole tematiche. Mentre per lo sviluppo dei contenuti stiamo spingendo molto lo sviluppo di video con AI (con Veo 3 e altre piattaforme verticali) che ci permette di produrre contenuti impensabili nei tempi e nei budget con l’approccio tradizionale. Per i clienti il vantaggio è poter sviluppare un numero più elevato di contenuti e più performanti con lo stesso budget.

Come si struttura il vostro rapporto con il cliente nel tempo: siete più fornitori, partner strategici o consulenti continuativi?

Da sempre siamo partner, strategici e operativi per i nostri clienti. Ovviamente per alcuni progetti siamo solo operativi e per altri siamo sia strategici che operativi. Siamo in grado di affiancare il cliente e supportarlo nelle sue necessità. La durata del rapporto medio che abbiamo con i nostri clienti è di oltre 10 anni ed è la testimonianza più forte che lavoriamo bene.

Come adattate le vostre strategie a contesti e settori diversi (PMI, brand strutturati, B2B, B2C, professionisti)?

Noi lavoriamo solo nel B2B e abbiamo una forte specializzazione nei settori Pharma, Logistica, Energy e Manufacturing, abbiamo messo a punto metodologie di lavoro proprietarie che unite all’esperienza e all’AI ci permettono offrire performance elevate ai nostri clienti. Poche chiacchiere e molta concretezza.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Se un visitatore rappresenta un’azienda B2B deve sedersi al nostro tavolo perché siamo tra i pochi specializzati nel B2B e siamo in grado di trasformare la complessità dei settori in vantaggio competitivo, unendo comprensione del prodotto e metodologie scientifiche per performance concrete.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI