Al Global Summit Marketing & Digital 2025, Conversational Design, azienda specializzata nella creazione di chatbot e automazioni basate sull’Intelligenza Artificiale e algoritmi avanzati di Natural Language Processing e Machine Learning, sarà lieta di mostrare come le tecnologie conversazionali con AI stiano ridefinendo la gestione delle relazioni con i clienti, dal customer care, alla raccolta di lead, gestione delle recensioni aziendali e l’ottimizzazione dei processi aziendali.
L’AI come leva strategica per il marketing e la vendita, che migliora l’interazione con i clienti
L’evoluzione digitale impone alle aziende di migliorare la gestione dei contatti e delle loro richieste e ottimizzare il flusso di comunicazione con i clienti in tempo reale. Durante il Global Summit, Conversational Design presenterà soluzioni scalabili che integrano AI e automazione, anche su WhatsApp, garantendo un impatto concreto su lead generation, customer care e analisi dei dati, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità del servizio.
Grazie alla sua integrazione con WhatsApp, CRM aziendali e sistemi di e-commerce, l’AI è in grado di:
- Interpretare note vocali e immagini per offrire un supporto personalizzato e contestualizzato.
- Ottimizzare il processo di lead management, profilando gli utenti e guidandoli nel funnel di vendita.
- Gestire le recensioni online, incentivando la raccolta di feedback positivi e riducendo il rischio di recensioni negative non gestite.
Esperienza immersiva: scopri l’AI in azione
I partecipanti che richiederanno un incontro one-to-one con Conversational Design potranno sperimentare in prima persona il potenziale dei Chatbot AI attraverso demo live interattive, tra cui:
- Chatbot per lead generation, in grado di raccogliere, qualificare e gestire i contatti in tempo reale;
- Assistenti AI per il customer care, che rispondono in autonomia su WhatsApp, social e sito web;
- Automazione della gestione delle recensioni, per monitorare il sentiment e incentivare feedback positivi;
Un’innovazione per il futuro del business
“L’Intelligenza Artificiale è ormai un pilastro strategico per chi opera nel digitale. Al Global Summit mostreremo come i Chatbot AI possano migliorare l’esperienza utente, ottimizzare la gestione dei clienti e migliorare le performance aziendali. Il nostro obiettivo è rendere l’AI un asset strategico per ogni impresa” – sottolinea Mattia Gnemmi, CTO di Conversational Design.
La partecipazione di Conversational Design al Global Summit 2025 rappresenta un’opportunità per le aziende che desiderano digitalizzare i propri processi aziendali, automatizzando la relazione con clienti e prospect. Durante l’evento, sarà possibile assistere a demo live e scoprire come gli Agenti Virtuali AI possano essere personalizzati per le esigenze di qualsiasi settore.
Per richiedere una demo e scoprire l’AI in azione, visita il sito: conversationaldesign.it o prenota un incontro one-to-one il prossimo 26 – 27 febbraio al Global Summit Marketing & Digital 2025.