Mercoledì 26 alle 12:30 l’agenzia ha in programma un talk dedicato al rapporto tra creatività ed intelligenza artificiale
Integra Solutions, agenzia di digital marketing e comunicazione, sarà protagonista al Global Summit Marketing & Digital 2025, portando la propria esperienza sul campo nell’applicazione dell’intelligenza artificiale al business. Durante l’evento, il team di Integra Solutions guiderà lo speech “AI for Real: dall’efficienza operativa alla scintilla creativa”, in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 12:30 per offrire una panoramica concreta sull’AI come leva strategica per il marketing, la comunicazione e la trasformazione aziendale.
Da oltre un anno, Integra Solutions lavora attivamente con le aziende per integrare l’AI nei loro processi, sviluppando soluzioni su misura e misurando direttamente l’efficacia di questa tecnologia nel business. Questa esperienza ha permesso di strutturare “AI for Real”, un insieme completo di soluzioni per supportare le imprese in differenti ambiti strategici:
– AI Journey: una mappatura personalizzata dei processi aziendali, basata su un confronto collaborativo, per individuare le aree di maggiore impatto dell’AI e definire un piano di implementazione efficace.
– AI Culture: formazione e sensibilizzazione per diffondere una cultura aziendale sull’AI, con policy, workshop e programmi di aggiornamento continuo.
– AI Design: integrazione dell’AI nei processi creativi e produttivi, con training su prompt design, personalizzazione di modelli linguistici e strumenti di generazione di contenuti.
– AI Development: consulenza tecnica e sviluppo di soluzioni AI-based, dalla scelta delle tecnologie più adatte fino alla realizzazione di interfacce e prodotti personalizzati.
– AI Insights: utilizzo dell’AI per la lettura e interpretazione avanzata dei dati aziendali, con strumenti predittivi che trasformano i dati in decisioni concrete.
– AI For All: implementazione di knowledge base e strumenti collaborativi per estendere l’uso consapevole dell’AI a tutta l’azienda, garantendo un’integrazione fluida tra team e funzioni.
È proprio su questa esperienza e sui progetti attivi per i clienti che si svilupperà il momento di approfondimento organizzato per mercoledì 26 febbraio all’interno del Global Summit Marketing e Digital 2025 in cui interverranno Elisa De Portu, Head of Clients & Innovation di Integra Solutions ed Alessandro Biamonti, Creative Director dell’agenzia, condividendo metodologie e casi reali, illustrando come le aziende possono sfruttare l’AI per ottimizzare i processi e potenziare la creatività.
Il talk offrirà un punto di vista pratico sull’integrazione dell’AI nel business, con esempi concreti su come questa tecnologia possa ridurre i tempi operativi, migliorare la qualità dei contenuti, aumentare la produttività aziendale e stimolare nuove opportunità creative. Un’occasione, dunque, per scoprire come l’AI può diventare un alleato strategico per la crescita aziendale.
Fondata da Francesco e Daniele Ferro nel 2000, Integra Solutions SB oggi è composta da un gruppo di 30 collaboratori altamente specializzati, con i quali affianca i clienti come partner di marketing completamente integrato nella loro organizzazione, per supportarli nella crescita del loro business con team omnichannel e dedicati. Il metodo “Ideas for Real” unisce strategie che poggiano su idee creative, competenze specialistiche ed approccio innovativo, attraverso un mix di consulenza strategica, comunicazione e design, inbound marketing, performance e CRM, fino all’utilizzo dell’intelligenza artificiale con “AI for Real”, la unit dedicata ai servizi AI per il business.