C’è un prodotto o servizio o progetto della vostra azienda che può davvero fare la differenza e aiutare altre aziende ad affrontare a testa alta la rivoluzione digitale e i suoi strumenti e tecnologie?
Più che un prodotto o un servizio, il nostro punto di forza è l’approccio e la capacità di interpretare i bisogni delle aziende e realizzare progetti integrati on e off line.
Oggi DigitalMind conta più di 50 collaboratori con competenze ed esperienze diverse e complementari, capaci di sviluppare progetti di comunicazione multicanale che guidano le aziende verso il futuro mantenendo il proprio DNA.
SEO, SEM, SEA, SMM, DEM… Decine di sigle e di proposte per un unico obiettivo: ottenere risultati dalla rete. Ogni azienda tira l’acqua al proprio mulino e propone le proprie soluzioni, ma è davvero possibile ottenere risultati senza una visione e una strategia d’insieme?
Ritengo che, ad oggi, non esista più una specifica attività di successo ma si debba piuttosto parlare di una strategia di comunicazione globale.
Queste singole attività, prive di branding, di posizionamento e di un progetto comunicativo d’insieme, seppur mirate non possono garantire alcun risultato. Per la realizzazione di risultati concreti si rende necessario ideare una strategia d’insieme che porti all’elaborazione di un progetto di comunicazione integrato e multicanale.
Proporrete al #GMSummit18 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Sempre di più ci stiamo specializzando nella produzione di contenuti, sia fotografici che video e nelle nostre campagne di comunicazione il Video sta ormai ricoprendo un ruolo centrale.
In particolare, “INSIGHTS” di Fiandre Architectural Surfaces, “#YOURATHMOSPHERE” di Iris Ceramica Group, “SHAPE YOUR IDEAS” di FMG, “IL MONDO VISTO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO” di Brums, “PASSIONE sotto controllo“ di Insal’Arte OrtoRomi, sono alcuni dei progetti di video storytelling che ci permettono di raccontare le aziende in un modo emozionale e coinvolgente.
Vi consiglio di andare a vederli nel nostro canale Vimeo.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).