Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit24. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Grazie a voi per lo spazio riservatoci in questa intervista. Abbiamo avuto occasione di partecipare lo scorso anno, per la prima volta, al Global Summit eCommerce e Digital. È stata l’occasione per incontrare tante interessanti realtà, confidiamo che sia lo stesso anche quest’anno.
Nuove ricette per il digitale e il marketing online: proporrete al #GMSummit24 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
La partecipazione Global Summit Marketing & Digital è un’occasione importante per fare conoscere la nostra piattaforma. Blendee è il primo Marketing Operating System europeo, una soluzione tecnologica innovativa nell’universo madtech.
Blendee integra le funzionalità di una moderna Customer Data Platform con quelle di un’Audience Platform e di un Ad Server, offrendo una soluzione SaaS end-to-end in grado di presidiare e orchestrare l’interno customer journey di un utente, già dalla prima impression.
Advertising e Marketing, due universi spesso inconciliabili, sia da un punto di vista tecnologico che strategico, trovano adesso un punto di contatto. Si può, quindi, parlare di Blendee come di una soluzione full-funnel?
Si esatto, Blendee si presenta come l’evoluzione delle più tradizionali piattaforme martech ed adetech. Se fino ad ora, per coprire l’intero funnel, erano necessarie soluzioni tecnologiche distinte e scarsamente interconnesse tra loro, con il rischio della perdita di una grande mole di dati, adesso non è più così.
Con Blendee l’utente è riconosciuto in modo univoco attraverso un processo di identity resolution, durante l’intero funnel. Tutto ciò si traduce nella possibilità di personalizzare customer experience e comunicazione in ogni touchpoint.
Digitalizzazione delle aziende: a che punto siamo, secondo la vostra esperienza, e quali sono gli step necessari per completare ciò che molti hanno semplicemente iniziato o abbozzato?
La digital transformation è un fenomeno inarrestabile, necessario per un’azienda per mantenersi competitiva sul mercato. L’aspetto di questo intero processo che meglio conosciamo è sicuramente quello che riguarda la valorizzazione della customer experience. Nell’era dei Big Data e delle strategie marketing data driven, sono molte le aziende che adottano strategie di data integration, ma sono ancora poche quelle che si mostrano competenti e proattive nel saperne sfruttare il patrimonio informativo. Si sta colmando il gap per quanto concerne competenze e soluzioni tecnologiche, forse ciò che serve di più, adesso, è l’adozione di un mindset che sposi questo cambiamento e metta utenti e clienti al centro.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Il mondo martech ed adtech è ricco di soluzioni tecnologiche in grado di consentire un approccio marketing data-driven. Blendee si differenzia da altre presenti sul mercato per funzionalità, potenzialità, ma anche modularità. È una soluzione in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di business del cliente. Modularità, ma non solo: tra le caratteristiche principali di Blendee vi è quella legata alla facilità con cui funzionalità aggiuntive possono essere integrate senza interventi significativi sulle configurazioni base. Merita conoscerla e scoprirla!