Interviste

Intervista a Paolo Dagrada, CEO di SDWWG

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit24.
Nuove ricette per il digitale e il marketing online: proporrete al #GMSummit24 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Proponiamo il servizio di Neuromarketing con AI, che permette di aumentare le performance delle attività di comunicazione e di conseguenza migliorare le vendite e la brand awareness. Grazie all’AI il neuromarketing diventa molto performante e ci permette di avere dati oggettivi per migliorare le performance delle comunicazioni digital e offline.

Social media: la grande novità della fine del XX secolo si avvicina ai 30 anni di storia, con Facebook che il 4 febbraio ne ha compiuti 20 e le piattaforme più giovani che hanno saputo imporre nel tempo nuovi standard. Sono ancora centrali e prospettici per le aziende o stanno lentamente perdendo forza?

Al momento nel mercato B2B, i social rimangono centrali con Linkedin come canale principale. Più che perdere forza si è evoluta la modalità di fruizione e la tipologia di contenuti che le persone si aspettano, e di conseguenza le aziende devono riuscire a cambiare passo e proporre contenuti adeguati. E noi affianchiamo le aziende in questo percorso.

Digitalizzazione delle aziende: a che punto siamo, secondo la vostra esperienza, e quali sono gli step necessari per completare ciò che molti hanno semplicemente iniziato o abbozzato?

Per molte PMI la digitalizzazione è ancora parziale e l’ostacolo maggiore è il mind set delle persone. Spesso dialoghiamo con aziende dove l’ostacolo alla digitalizzazione e al cambiamento non sono i budget ma è l’elemento umano. L’introdurre in azienda nuovi flussi, nuove logiche e nuove competenze è un percorso in cui l’azienda deve essere accompagnata da un partner di esperienza, che diventi anche il suo coach. Per questo in SDWWG valutiamo per progetti di questo tipo il mindset aziendale e gli obiettivi da raggiungere, per proporre un progetto concreto e raggiungibile.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Perché siamo concreti, appassionati e abbiamo un’esperienza di oltre 40 anni che ci permette di offrire un servizio chiavi in mano. Esclusivamente a clienti B2B.

Paolo Dagrada di SDWWG
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
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