Creare immagini, video, interazioni, soluzioni di AR e VR o ripensare alle interfacce a bordo di un veicolo, utilizzando i modelli tridimensionali dei singoli prodotti.
Possiamo collegare i modelli presenti nei PLM aziendali, con i dati di prodotto, coordinando le operazioni di produzione dei contenuti, anche in modalità automatica, all’interno di un processo ottimizzato, capace di ridurre drasticamente tempi, costi, ed errori di lavorazione, il tutto in real time o con sistemi di vualizzazione tradizionali, senza la necessità di avere a disposizione il modello reale di riferimento.
15:00 - 15:30
21 Febbraio 2024
From Data to Imagery connected
Mettere in relazione i dati ed i modelli 3D di prodotto, per creare nuovi strumenti di comunicazione: presentare, comprendere, personalizzare, visualizzare, interagire e fare training, utilizzando modelli tridimensionali, copia perfetta del modello reale con cui poter interagire in tempo reale.
Alberto Clara
Founder & CEO - Wedoo
Dopo l’università nel 1999 fonda Tracce Design, tra i primi ad utilizzare il 3D per la comunicazione di prodotto, con cui realizza il primo configuratore 3D interattivo al mondo.
Nel 2005 è co-fondatore di OneDate, piattaforma internazionale dedicata agli incontri on-line.
Nel 2007 è co-fondatore di Wedoo con sede a Torino e Detroit. Segue progetti internazionali, per brand come Stellantis o AlfaRomeo, segue il lancio mondiale di 4c e 4c Spider, o al riposizionamento di prodotto per Disaronno. Collabora con Luxottica, Lavazza, Diasorin, Vergnano, Iveco, CNH o Pininfarina
Nell’ambito della PA collabora con l’Agid, INAIL, INPS o Expo 2020/2025, nonché il Consolato di Detroit.
Ha insegnato al Politecnico e allo IED di Torino ed è co-fondatore (2007) de il “Circolo del Design”.