IDA (Idea-Driven Approach) di Integra Solutions è un metodo che aiuta i marketing manager ad affrontare le sfide quotidiane attraverso approcci innovativi per la generazione di idee. E’ un percorso che include diverse fasi: dalla ricerca e l’analisi dei competitor ai workshop collaborativi, fino alla definizione dell’identità del brand e strategie di marketing data-driven.
Da dove nasce questa idea? Dal fatto che sempre più spesso vediamo le aziende muoversi in modo disorganizzato online e offline. La complessità e la varietà di sfide, spesso porta i manager a perdere il focus dei progetti, con l’evidente conseguenza di non riuscire a mantenere salda l’identità su tutti gli asset che portano alla conversione. L’obiettivo al contrario è costruire esperienze che siano non solo emotivamente ingaggianti per le persone, ma anche efficienti sul piano degli investimenti e dei risultati.
Con IDA facciamo ordine e mettiamo tutti gli attori e le attrici di una impresa intorno allo stesso tavolo.
Attraverso un caso studio concreto, dimostreremo come IDA trasforma le idee di brand in attivazioni efficaci. Questo approccio mira a fornire una visione, creativa e analitica, personalizzata, per migliorare l’intero Customer Journey. Lavoriamo con strumenti immediatamente azionabili (dalle mappe di posizionamento ai piani di misurazione) che poi restano patrimonio del team.