L’analisi predittiva utilizza grandi volumi di dati e l’apprendimento automatico (Machine Learning, branca dell’Intelligenza Artificiale) allo scopo di prevedere comportamenti, eventi e risultati. Nell’eCommerce è un potente strumento che dà accesso a previsioni e tendenze di mercato; preziose informazioni per costruire una strategia vincente per la crescita del proprio store online.
09:00 - 09:30
21 Febbraio 2024
L’analisi predittiva applicata agli eCommerce
L’analisi predittiva utilizza grandi volumi di dati e l'apprendimento automatico (Machine Learning, branca dell’Intelligenza Artificiale) allo scopo di prevedere comportamenti, eventi e risultati
Sergio Venturetti
CEO - Evoluzione Telematica
Sergio Venturetti è Amministratore Delegato di Evoluzione, Digital Agency specializzata in eCommerce & Digital Marketing by AI & Data. Dopo aver ricoperto in agenzia il ruolo di Copywriter, Information Architect e Project Manager, attualmente ne cura lo sviluppo del business e della strategia. Appassionato esperto delle avanguardie tecnologiche e delle strategie di comunicazione è Consigliere del Settore Terziario di Confindustria Brescia, co-organizzatore dello UXclubBS e di Experience Talks, speaker e formatore.