Comunicati

L’approccio empatico e consulenziale di ploomia guarda all’agenzia del futuro

La costante evoluzione del digital marketing degli ultimi anni ha indotto le aziende italiane a una repentina crescita e a una maturazione sempre maggiore delle skill e delle competenze digitali per stare al passo con le moderne esigenze del mercato.

In questa fase di trasformazione il ruolo della digital agency è cruciale: deve cavalcare l’onda del cambiamento e diventarne protagonista per portare innovazione, estro e valore aggiunto al cliente.

Nella nostra visione, l’agenzia del futuro incarna un consulente fidato che pensa fuori dagli schemi e propone soluzioni creative che impattano sul business in maniera tangibile.

È capace di guidare i clienti come un alleato agile e strategico che pianifica i processi ed è disposto a prendersi la responsabilità del risultato.

Allo stesso modo Ploomia si affianca ai propri clienti per accompagnarli verso il raggiungimento di nuovi, ambiziosi risultati, intervenendo direttamente nelle funzioni di business. Il nostro approccio è consulenziale, la nostra natura empatica: ci immergiamo nella realtà aziendale per diventare il partner perfetto. Ascoltiamo, analizziamo, progettiamo e disegniamo una strategia customizzata per il nostro cliente, delineando obiettivi e azioni, addentrandoci nei processi operativi e monitorandone i risultati.

La nostra esperienza trasversale e il bagaglio multidisciplinare delle nostre risorse, rendono Ploomia un partner ideale non solo per le attività di marketing, ma per rispondere adeguatamente alle esigenze di business dell’azienda.

Non solo, spesso il nostro compito è far emergere proprio quei bisogni inespressi e quelle opportunità ancora latenti che il cliente da solo non è riuscito a cogliere. L’empatia è una prerogativa imprescindibile in questo processo: tocchiamo con mano l’anima dell’azienda, ne sposiamo la filosofia e solo allora riusciamo a dare vita a nuovi progetti di business.

La collaborazione che portiamo avanti da due anni con il gruppo Zucchi Bassetti, per il brand Bassetti Home Innovation, rappresenta un esempio emblematico del nostro modo di lavorare e affiancare l’azienda. Abbiamo costruito da zero un progetto di business insieme al cliente, lo abbiamo guidato nelle scelte strategiche e infine abbiamo gestito in prima linea le attività commerciali e le azioni di marketing e comunicazione.

Una case history che va a coronare un’esperienza ormai consolidata di quello che è il nostro modello, un approccio sempre più vicino al cliente che abbiamo iniziato ad adottare con Facile Ristrutturare e che è proseguito con Whirlpool per il progetto SulSicuro e con Linkem per il lancio del brand Just Speed.

Ploomia
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