Interviste

Intervista a Giorgio Pagliara, CEO di Spoki

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23.
Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Il marketing digitale sta evolvendo rapidamente e le aziende devono essere sempre alla ricerca di nuove strategie e soluzioni per rimanere competitive. Uno dei modi per farlo è utilizzare canali di comunicazione diretti e personalizzati come WhatsApp, che consentono di raggiungere i clienti in modo rapido ed efficace.

Controlliamo WhatsApp 23 volte al giorno e lo usiamo per più di 3 ore al giorno. È di gran lunga il canale di comunicazione più utilizzato. Non ha eguali. Per un’azienda non esserci oggi sarebbe una grande opportunità mancata.

WhatsApp garantisce tassi di apertura e interazione impensabili per email e sms. Parliamo di quasi il 100% di tasso di apertura dei messaggi inviati e circa 20% di interazione.

Spoki aiuta le aziende a sfruttare al meglio le potenzialità di WhatsApp e migliorare la loro comunicazione con i clienti durante tutte le fasi: marketing, vendita e supporto al cliente.

Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?

Per le aziende oggi è praticamente obbligatorio conoscere i propri clienti, utilizzare tecnologie avanzate in grado di fargli risparmiare tempo e avere una comunicazione diretta e personale con i propri clienti.
Spoki è proprio uno degli strumenti utili in tal senso. Con Spoki, infatti, le aziende possono automatizzare l’invio di messaggi, rispondere alle domande dei clienti in modo rapido ed efficiente, inviare notifiche e messaggi promozionali personalizzati e molto altro ancora.

Tra i nostri clienti abbiamo e-commerce, agenzie di marketing, attività di formazione e creazione eventi, servizi finanziari e consulenza, strutture sanitarie e tante altre ancora.

Alcuni inviano messaggi per notificare lo stato dell’ordine, chiedere una recensione o recuperare un carrello abbandonato. C’è chi invia promemoria relativi ad un appuntamento o un evento. E chi lo utilizza per calendarizzare delle promozioni specifiche a liste di contatti.

Tutte queste attività hanno in comune l’obiettivo di raggiungere rapidamente il proprio cliente su un canale performante.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Crediamo nell’autenticità e genuinità delle relazioni sociali e dei rapporti umani. Nel valore di una relazione intima, personale e di fiducia tra azienda e cliente.

La capacità di comunicare è un elemento imprescindibile alla relazione.

Per questo Spoki aiuta i business a creare relazioni autentiche con i propri clienti.

Spoki è focalizzato e verticalizzato su WhatsApp, abbiamo tolto tutte le distrazioni e siamo concentrati su ciò che realmente oggi funziona.

Spoki è nata da un’esigenza concreta di un’azienda che ha creato lo strumento a partire da una profonda frustrazione: non riuscire a comunicare efficacemente con i propri clienti attraverso l’email.

Quindi capiamo benissimo quello che oggi le aziende provano.

Sedersi al nostro tavolo durante il Global Summit sarà sicuramente un’occasione per noi di conoscere meglio le vostre esigenze e lavorare insieme per offrirvi la migliore soluzione che vi aiuti a migliorare il vostro rapporto con i clienti e aumentare le vendite.

Ci differenziamo dalle altre aziende del settore perché offriamo una soluzione unica, semplice da utilizzare e completa per la gestione della comunicazione su WhatsApp.

Giorgio Pagliara di Spoki
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
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