Interviste

Intervista a Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd think by diennea

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23.
Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

I nostri servizi si evolvono costantemente per rispondere alle necessità e alle dinamiche del mercato. Per il 2023 lavoreremo al fianco delle aziende come partner di business con l’obiettivo di utilizzare i benefici della Marketing Automation per raggiungere risultati di fatturato. Snellire i processi, potenziare le opportunità di conversione ed efficientare la comunicazione senza sovrastrutture progettuali.

Quest’anno si affermerà sempre di più un ribaltamento tra canali Paid, che hanno sempre trainato gli investimenti marketing, e canali UnPaid portando i brand verso un rapporto con i clienti sempre più spontaneo e basato sulla scelta volontaria di contenuto e riconoscibilità del brand.

Ecco perché t.bd si sta concentrando sulla valorizzazione del contatto e sulla promozione di contenuti e azioni spontanee più che su strategie push, pubblicitarie. 

I prossimi decenni saranno quelli dell’Intelligenza Artificiale, della Robotica Avanzata e di molti livelli di automazione, che cambieranno completamente le vite delle persone e la società stessa. Come vedete questo cambiamento e come lo state affrontando?

L’automazione fa parte da sempre della filiera industriale in termini di processo; solo negli ultimi anni ha conquistato il suo spazio nelle azioni di comunicazione creando business nella relazione con il contatto. Una interazione sempre più serrata e proficua che arriva ad abbracciare una dimensione omnicanale grazie all’integrazione con il mondo phygital.

Al di là del diffuso chiacchiericcio su questi nuovi strumenti, l’Intelligenza Artificiale e i processi automatizzati applicati anche al marketing permettono di gestire le attività ripetitive e time-consuming senza spreco di tempo e risorse, dando la possibilità di spostare il focus sulle azioni di valore per l’azienda, sulle attività di cura e personalizzazione della relazione con i contatti e migliorando inoltre il work-life balance di management e collaboratori.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

t.bd lavora da sempre con un focus ben preciso: la comunicazione con il contatto, integrata e omnicanale. In questo possiamo vantare oltre 20 anni di esperienza su più di 500 clienti. Il nostro punto di forza è la Strategia del Contatto, che ci ha permesso di elaborare una metodologia distintiva per guidare le aziende nella creazione di progetti che portano concretamente risultati di business.

Siamo tra le poche agenzie di servizi digitali con una grande esperienza in progetti di Marketing Automation, Email Marketing, Performance Marketing: le aziende con cui collaboriamo sanno di potersi affidare a noi per acquisire opportunità commerciali, fidelizzare i clienti, convertire i potenziali in clienti fedeli attraverso progetti snelli, efficienti e tailor-made.

Elisabetta Bruno di t.bd think by diennea
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
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