Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit18. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Questa è la nostra prima partecipazione al Global Summit. Siamo entusiasti di prendere parte all’evento in qualità di espositori, anche perché con la nostra azienda partecipiamo a diverse fiere di settore, sia in Italia che all’estero. Da questo Summit ci aspettiamo di conoscere nuove aziende e di valutare lo sviluppo di nuove interessanti sinergie e collaborazioni.
Il 2018 si presenta come un anno di rilancio per l’economia e di forte impatto per la tecnologia e l’innovazione. Quali saranno, secondo voi, i trend che impatteranno maggiormente sul marketing delle aziende?
Secondo noi i trend capaci di fare la differenza saranno principalmente due. In primis l’Intelligenza Artificiale e tutto ciò che ne deriva, come ad esempio il marketing automation per migliorare l’efficienza delle attività di marketing delle aziende, con risvolti interessanti che vanno dalla customer care al supporto alla vendita. Il secondo trend concerne invece un approccio al marketing sempre più multicanale con l’obiettivo di dare un valore aggiunto al cliente finale. È in questa direzione che le agenzie come la nostra si stanno muovendo, per sviluppare campagne di Lead Generation a 360°, sempre più cross channel e cross device per garantire performance elevate e soddisfacenti.
C’è un prodotto o servizio o progetto della vostra azienda che può davvero fare la differenza e aiutare altre aziende ad affrontare a testa alta la rivoluzione digitale e i suoi strumenti e tecnologie?
Come accennavo nella domanda precedente, un approccio che reputiamo possa fare la differenza rispetto alla concorrenza è la Lead Generation Multicanale. Non si tratta solo di garantire ai nostri clienti un’offerta ad ampio raggio su diversi canali Adv, ma anche e soprattutto conoscere il traffico, i limiti e le potenzialità che ciascun canale può avere su diverse verticali di acquisto e studiare di conseguenza la strategia migliore per ottenere grandi risultati. Un esempio che rispecchia questa nostra filosofia è il comparatore di tariffe che abbiamo sviluppato nella nostra azienda, CheTariffa.it che rappresenta proprio l’emblema della lead generation multicanale.
Proporrete al #GMSummit18 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Dal momento che sarà la nostra prima partecipazione all’evento intendiamo presentare al meglio la nostra azienda accanto al prestigioso nome di questa Conferenza. La nostra è un’agenzia giovane, dinamica e governata da persone con delle idee interessanti. Ci riserviamo di preannunciare le nostre novità a coloro che verranno da noi in conferenza.
Quando guardate al futuro e ai possibili scenari prossimi del vostro settore, quanti anni in avanti riuscite a spingervi?
Appartenendo a un mercato estremamente dinamico e repentino, è molto difficile inquadrare quello che potrà succedere nei prossimi anni. Di sicuro noi come agenzia ci siamo posti degli obiettivi audaci per il prossimo triennio, obiettivi che una volta conseguiti ci permetteranno di diventare un punto di riferimento sul mercato europeo del Performance Marketing.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).