Interviste

Intervista a Andrea Caminiti, Marketing Director & Founder di Digital Mind

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Veniamo qui ormai da diversi anni, possiamo dire che per noi è un appuntamento fisso.

Sicuramente la grande opportunità è di poter parlare con molte aziende qualificate in un breve lasso di tempo. Questo ci permette di capire i trend e le esigenze principali delle aziende, che negli anni abbiamo visto cambiare notevolmente. Farlo in questo periodo, post pandemia, diventa ancora più interessante.

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Ci aspettiamo di incontrare aziende che abbiano voglia di creare con noi un percorso virtuoso per soddisfazioni reciproche nel tempo.

Siamo contenti di poter finalmente tornare ad una semi-normalità, che ci permette di incontrare in presenza aziende e colleghi del settore.

Sappiamo che la tecnologia ed i virtual meeting ci hanno certamente agevolato in questo periodo, ma siamo altrettanto convinti che tornare a scambiarsi idee e progetti in presenza sia importante per la crescita di tutto il sistema.

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit22 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Per noi questo è un periodo molto importante, dopo diversi mesi di lavoro intenso siamo finalmente pronti a comunicare il nostro Rebranding.

Si tratta di un percorso lungo ed intenso, di consapevolezza di cosa è stato fatto sino ad oggi e di visione su cosa vogliamo essere per il futuro.

Si tratta non di un semplice restyling, ma di un cambio di naming che porta con sé un nuovo manifesto aziendale ed una maggiore consapevolezza dei valori e dalla mission che tutti insieme vogliamo perseguire.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Credo che la motivazione principale per cui sedersi a fare due chiacchiere con noi sia il nostro approccio, la capacità di ascolto ed una visione orientata al cliente.

Quello che ci differenzia, e che sempre di più ci viene riconosciuto dal mercato, è la capacità di essere un interlocutore unico per l’azienda, che grazie ad un team strutturato e business units dedicate, è in grado di seguire sia strategicamente che operativamente tutti gli assets di comunicazione sia on che off line.

Ci consideriamo un partner ideale per le aziende che intendono affrontare i cambiamenti futuri con la strategia e gli strumenti corretti. 

Andrea Caminiti di Digital Mind
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI