Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
L’edizione 2021 è stata per noi la prima in assoluto: abbiamo apprezzato l’affluenza – nonostante il Covid, dimostrazione di grande fiducia verso la parte logistica -, abbiamo visto molte aziende aperte a conoscere nuove agenzie di marketing e comunicazione e siamo rimasti positivamente colpiti dal target dei prospect con cui ci siamo interfacciati, perché erano di livello molto alto. L’organizzazione del GM Summit ci è apparsa fin da subito molto valida, perché si percepisce che alle spalle c’è l’esperienza di chi sa far incontrare domanda e offerta senza creare contrasti e contrapposizioni, anche fra agenzie che operano negli stessi settori e con competenze simili.
Il 2022 ci traghetta verso una nuova era post-pandemica, che per molti anni e almeno un paio di generazioni fisserà nelle menti delle persone un prima e un dopo. Come cambia l’approccio delle aziende al marketing questa nuova sensibilità e su quali priorità dovremmo oggi focalizzarci per raggiungere davvero la testa e il cuore delle persone?
La nostra agenzia, che ha sempre avuto una proiezione verso il futuro molto lungimirante, già in periodo pandemico ha mosso i suoi passi per creare opportunità e diversificare l’offerta di servizi e prodotti. Di fatto, tornare a parlare alla testa ma soprattutto al cuore delle persone è stata una strategia vincente, perché nonostante l’orientamento spinto verso il mondo digital – per motivi abbastanza intuitivi – , non è mai mancato il bisogno di tornare all’incontro e all’ascolto, due valori imprescindibili per il nostro lavoro.
Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit22 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
In occasione del GM Summit 2022 mostreremo ai nostri lead e competitor il nostro nuovo sito, al quale stiamo lavorando da diversi mesi, e presenteremo come nuovo prodotto l’evoluzione della brochure cartacea, che diventa interattiva attraverso la realtà aumentata, fruibile dai device più comuni come smartphone, tablet e da qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera. Questo ci permetterà di creare nuove modalità di interazione tra B2B e B2C, che richiedono oggi di trovare e sviluppare nuovi metodi di comunicazione permettendo alle aziende di fare la differenza in modo tangibile ed immediato.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Siamo dei cercatori insaziabili di creatività e di nuove idee da mettere in gioco. Portiamo le aziende al limite della loro immaginazione, le sfidiamo a osare, ad abbandonare quanto prima la loro comfort zone per lasciarsi guidare verso una navigazione diritta e sicura attraverso il loro oceano blu.